Gundam: in arrivo un film live action made in USA!

Gundam

È già da qualche tempo che si sente parlare di un adattamento hollywoodiano di Gundam, il celebre media franchise di Sunrise dedicato ai real robot.

Nei prossimi mesi inizierà la produzione di un film live action di Gundam

Secondo recenti report, la produzione del film live action Mobile Suit Gundam inizierà nei prossimi mesi, anche se i dettagli di questa trasposizione cinematografica sono tenuti sotto il più stretto riserbo a causa delle preoccupazioni e delle critiche che i fan rivolgono verso questi adattamenti Made in USA; adattamenti che solitamente si rivelano dei flop come recentemente accaduto con Ghost in the shell e Death Note.

Il film non solo rappresenterà l’ingresso nel franchise di un nuovo media, ma potrebbe aprire le porte a future iniziative sempre live-action (serie TV?) legate alla saga.

In passato Hollywood ha più volte cercato di ottenere l’avallo di Sunrise per la produzione di un adattamento cinematografico della serie, ma la casa di produzione giapponese ha sempre stoppato Lionsgate.

Probabilmente, il rilancio del mito Gundam attraverso Ready Player One e i consistenti assegni messi sul piatto dalle major hollywoodiane, hanno finalmente convinto Sunrise a concedere i diritti del franchise.

Io, personalmente, rimango più che scettico. Voi, invece, cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Konichiwamagazine