Agents of Concordia: il GdR tra mondi paralleli e anni ’60 sbarca su Kickstarter

Si sa, Kickstarter è sempre un’ottima fucina per nuovi e interessanti progetti di giochi di ruolo.

Un progetto che ha iniziato da poco la sua campagna Kickstarter per autofinanziarsi è Agents of Concordia, un GdR ricco di azione.

Il gioco è ambientato in una visione alternativa degli anni ’60 in cui un’organizzazione segreta, la C.C.I. (Concordia Central Intelligence), è incaricata di mantenere la sicurezza tra i mondi paralleli del multiverso.

agents-of-concordia

I giocatori vestiranno i panni di agenti della Concordia che si muovono tra il mondo delle più raffinate tecnologie, fino a quello del misticismo ed equipaggiamenti magici. Saranno proprio questi agenti i protagonisti delle vostre storie con questo gioco di ruolo.

Agents of Concordia è ambientato in un multiverso in cui centinaia di mondi fantastici esistono in dimensioni parallele.

Sulla Terra sono gli anni ’60, ma gli abitanti del pianeta sono tenuti all’oscuro della situazione, della Concordia e riguardo gli altri mondi e le altre razze. I giocatori avranno il compito di indagare su misteriosi eventi e tenteranno di arginare le minacce esterne contro la Concordia.

agents-of-concordia-manuale

Per quanto riguarda il sistema di gioco, l’obiettivo dei creatori di Agents of Concordia era di renderlo il più possibile semplice e immediato.

Agents of Concordia si presenta come gioco di ruolo di narrazione, ma che non dimentica il brivido del caso dato dal lancio dei dadi. In particolare, per questo GdR si usano solo dadi a 12 facce, esattamente come in un altro interessante progetto Kickstarter, Black Void.

A livello di sistema, una particolarità del gioco è il Veterancy system: in sostanza, più il personaggio cresce più esso si specializza in alcuni tratti e abilità. Questa specializzazione permetterà ai giocatori di ricevere dei bonus in sede di tiro.

La campagna Kickstarter di Agents of Concordia ha quasi raggiunto il suo obiettivo, riscuotendo molto successo come numero di backers. Il manuale cartaceo ha un costo di 39 euro, ma si può avere il PDF del gioco a soli 15 euro.

Io mi sono già innamorata di questa ambientazione anni Sessanta… e ho detto tutto!

Fonte: Kickstarter.com

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...