All’asta i giochi da tavolo di Warcraft: L’Inizio

Warcraft: L'Inizio

Sono stati già messi all’asta i giochi da tavolo di Warcraft: L’Inizio, l’adattamento cinematografico della saga videoludica di Warcraft diretto da Duncan Jones e approdato nei cinema nel 2016.

Prop Store ha dato il via in questi giorni ad un’asta eccezionale, contenente numerosi oggetti di scena, armi, costumi provenienti dalla pellicola; inclusi i giochi da tavolo visti nelle scene che si svolgono nel Lion’s Pride Inn.

sequel di Warcraft

Ecco i giochi da tavolo di Warcraft: L’Inizio che potremo aggiungere alla nostra collezione

Stiamo parlando di tre giochi da tavolo differenti, realizzati appositamente per la pellicola come oggetti di scena (e quindi privi di regolamento), ma ispirati per la maggior parte a giochi da tavolo realmente esistenti.

Il primo di questi è un gioco molto simile al Mulino, il gioco di strategia proveniente dall’Antica Roma, conosciuto nei paesi anglofoni con il nome di Nine Men’s Morris. La versione di Warcraft: L’Inizio include un plancia in legno, una scatola in pelle e dei segnalini in metallo. La sua offerta si trova ora sotto i 100$ richiesti da Prop Store.

Il secondo gioco da tavolo visto nel film è il Fidchell, un antico gioco celtico di strategia che, nella versione vista nel lungometraggio, include un dado, due pezzi di ossa, un tappo di sughero, 12 pedine bianche e 24 segnalini marroni.

Eccolo in foto:

Attualmente l’offerta più alta si trova 10 $ sotto al prezzo d’asta, fissato a 120 $.

Per ultimo troviamo un gioco di carte, composto da un totale di 93 carte da gioco con impressi alcuni spettacolari artwork medievaleggianti. In questo caso si tratta di semplici carte senza una chiara ispirazione storica, ma il prezzo per questo piccolo gioiellino è quello più alto, fissato a 250 $.

Prezzi tutto sommato onesti per potersi portare a casa un pezzo di storia del cinema fantasy (indipendentemente dal fatto che il film vi sia piaciuto o meno).

L’asta proseguirà solamente per qualche giorno, quindi se siete interessati a fare un’offerta non perdete altro tempo!