Indovinate un po’… The Winds of Winter non arriverà nel 2018

Avrei potuto scrivere questa notizia mesi fa, tanto ero certo che il “prolifico” autore non sarebbe riuscito a mantenere le sue promesse e, come da programma, tramite un aggiornamento sul suo “Non Blog” (che ora ha una nuova casa), George R. R. Martin ha confermato che The Winds of Winter non arriverà nel 2018.

Slitta quindi nuovamente l’atteso nuovo libro della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dalla quale è stata poi tratta la fortunata serie tv di HBO Il Trono di Spade (che da tempo si è ormai lasciata alle spalle i libri dell’autore).

The Winds of Winter

L’annuncio è arrivato insieme alla conferma che un nuovo libro, ambientato nei Sette Regni ed incentrato sulla casata dei Targaryen, Fire and Blood, arriverà invece al posto di The Winds of Winter quest’anno.

Secondo le prime informazioni, Fire and Blood sarà il primo volume di una storia in due parti in cui Martin narrerà le vicende dei primi sette Targaryen che hanno dominato Westeros, 300 anni prima degli eventi raccontati in Game of Thrones. Il resto della storia sarà raccontata in un secondo volume che, stando allo scrittore, “impiegherà comunque anni ad uscire”, lasciando quindi intendere che The Winds of Winter avrà la priorità in questo caso.

Come no.

Fire and Blood arriverà nelle librerie il prossimo 20 novembre. The Winds of Winter invece…

Potrebbe piacerti anche