Il Demogorgone sta per tornare nella quinta edizione di Dungeons and Dragons!

Demogorgon: Il Principe dei Demoni.

Un nome che sarà familiare a molti appassionati di Stranger Things… ma soprattutto a moltissimi giocatori di D&D!

Il Demogorgone è l’antagonista delle prime due stagioni dell’acclamata serie TV Netflix anche se in tanti non sanno che la figura del Demogorgon è presa direttamente dal gioco di ruolo Dungeons and Dragons, il GdR al quale giocano Mike, Dustin, Lukas e Will.

In un video riguardante l’uscita del nuovo compendio per D&D 5a Edizione, Mordenkainen’s Tome of Foes, il designer Jeremy Crawford ha affermato che tra i mostri che saranno presenti nel manuale ci sarà anche l’ormai famoso Demogorgon, che tornerà insieme ad altri demoni molto potenti che da tempo non venivano citati nei manuali di D&D.

Demogorgon si pone in una posizione superiore rispetto agli altri mostri, in quando gode del titolo di Principe dei Demoni.

Si tratta di un demone a due teste che usa come armi dei temibili tentacoli; una pericolosità che proprio i fan di Stranger Things conoscono benissimo!

Quando scrivo che Demogorgon tornerà su D&D è perché il demone era già apparso in alcuni manuali delle passate edizioni del GdR.

In particolare, il Demogorgone fu uno dei primissimi signori dei demoni e la sua prima apparizione risale al 1976 in Eldritch Wizardry, un supplemento per il box set originale di Dungeons and Dragons, e nel ’77 nel Manuale dei Mostri.

Demogorgon è sempre stato citato in maniera non sistematica fino all’uscita della 3a edizione di D&D: compare nelle avventure Il Bastione delle Anime Infrante e Marea Selvaggia, in cui i giocatori potevano combattere il Demogorgone direttamente nella sua dimora.

Per la Quarta edizione, l’antagonista di Stranger Things compare addirittura sulla copertina del Manuale dei Mostri II.

demogorgon-dungeons-and-dragons-mostri

Ora Demogorgon sta per tornare per la quinta Edizione di Dungeons and Dragons in Mordenkainen’s Tome of Foes, il quale conterrà molte informazioni di gioco riguardanti Cultisti (Abissali e Infernali), Demoni e Diavoli.

Mordenkainen’s Tome of Foes sarà disponibile dal 29 maggio 2018 e non sarebbe per nulla una brutta idea quella di inserire il Demogorgone nelle nostre campagne!

Che cosa ne pensate? Avete mai incontrato Demogordon nelle vostre sessioni di D&D?

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...