The Big Bang Theory 11: Neil Gaiman è comparso come guest star nell’ultimo episodio

Solo poche settimane fa Bill Gates aveva fatto la sua comparsa in The Big Bang Theory con lo show che continua ad accogliere delle celebrità come nell’ultimo episodio dove, nei panni di guest star, è apparso il famosissimo autore fantasy Neil Gaiman.

Infatti nell’episodio The Comet Polarization, andato in onda il 19 aprile scorso negli Stati Uniti, è stata presentata una sottotrama dedicata proprio al mondo del fumetto dove Neil Gaiman ha interpretato sé stesso ricoprendo un ruolo cruciale nello sviluppo della trama della puntata.

Nell’episodio, Gaiman pubblica un tweet sulla fumetteria di Stuart che frequentano i protagonisti, elogiandola e rendendola d’un tratto famosissima.

Il tweet fa sì che il proprietario della fumetteria ottenga immediatamente non solo più follower sui social media, ma anche moltissimi nuovi clienti, costringendolo ad assumere un’assistente che si rivela incredibilmente brava, capace e professionale.

Ma, come potete immaginare, Sheldon non è contento di trovare affollato ed opprimente uno dei suoi posti preferiti.

L’inaspettata notorietà della fumetteria ha ovviamente conseguenze anche sulle vendite, tra cui quella di Action Comics #1000 che finisce presto esaurito e, con grande dispiacere, Sheldon si deve accontentare di reperire solo il poster.

Nella puntata vengono quindi citati svariati titoli tra cui Arrowsmith di Kurt Busiek1602 di Gaiman, la sua storia elisabettiana per il Marvel Universe.

Il risultato dell’apparizione del grande Neil Gaiman in The Big Bang Theory e la citazione di diversi titoli fumettistici non solo ha avuto un effetto economico benefico sull’attività di Stuart, ma ha avuto conseguenze nella realtà dato che nella lista dei best seller di Amazon riguardante fumetti e graphic novel, 1602 è balzato al 16° posto in classifica mentre Action Comics #1000 ha risalito la china fino al 24° posto.

Le comparse di personaggi famosi nell’undicesima stagione di The Big Bang Theory non sono affatto concluse, dato che è stato annunciato che il finale di stagione, previsto per il prossimo 10 maggio, vedrà come ospiti Mark Hamill e Kathy Bates.

Fonte: CinemaBlend

Potrebbe piacerti anche