Degenesis: Wyrd Edizioni annuncia l’uscita italiana del GdR post-apocalittico

Le novità dopo il Modena Play 2018 non sono ancora finite!

In occasione del Play, evento tra i più importanti per il mondo dei giochi di ruolo, la casa editrice Wyrd Edizioni ha annunciato che tradurrà e pubblicherà in Italia Degenesis, GdR post-apocalittico.

Degenesis è un gioco di ruolo nato in Germania nel 2004 e pubblicato in due consistenti volumi di circa 350 pagine l’uno.

degenesis-manuali

L’ambientazione del gioco è post-apocalittica: una pioggia di meteore ha distrutto la Terra per come la conosciamo noi e il cataclisma ha dato origine ad una nuova era glaciale.

Non solo, ma in seguito alle devastazioni si è sviluppato un pericoloso Morbo che ha costretto gli umani sopravvissuti a nascondersi e ha creato una nuova razza di abomini.

Degenesis può vantare una community di appassionati estesa, soprattutto all’estero ma anche qui in Italia. Il successo di questo gioco di ruolo e la sua attenzione per i dettagli sono confermati anche dal seguente video: una presentazione quasi cinematografica, un trailer che mostra perfettamente l’ambientazione e l’atmosfera che caratterizzano questo GdR:

Wyrd Edizioni ha annunciato che porterà Degenesis in Italia con una campagna Kickstarter. Non si sanno ancora i dettagli del progetto, ma la traduzione è a buon punto e quindi non dovremmo attendere molto a lungo per conoscere la data d’inizio della campagna.

Degenesis è un GdR molto apprezzato in particolar modo per il suo essere un gioco di ruolo di alto livello, con un comparto d’illustrazioni di prim’ordine e un’ambientazione cruda, profonda e mai banale.

Il progetto di Wyrd Edizioni è quello di portare la presentazione ufficiale di Degenesis al Lucca Comics and Games 2018, in un evento al quale parteciperanno anche gli autori tedeschi del gioco.

Non ci resta che attendere gli sviluppi del progetto per scoprire di più sulla pubblicazione italiana di Degenesis!

Fonte: WyrdEdizioniFB

Potrebbe piacerti anche