Feudalesimo e Libertà presenta il suo primo GdT: 1347 – The Black Plague Boardgame

Sodali, alla pugna!

Feudalesimo e Libertà sbarca sul panorama dei boardgame con un nuovo gioco da tavolo dal nome del tutto evocativo: 1347 – The Black Plague Boardgame.

L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook del famosissimo blog, che ha fatto dell’incontro tra mondo contemporaneo e medievale la chiave della sua peculiare e divertente ironia.

Il gioco da tavolo di Feudalesimo e Libertà, distribuito da MagicPress Edizioniapproderà su Kickstarter il 23 maggio 2018, ma per tutti gli appassionati che saranno al Modena Play di quest’anno, sarà possibile provare una demo del gioco in anteprima presso lo stand di Feudalesimo e Libertà.

feudalesimo-e-libertà

Non sono trapelate ancora molte informazioni su questo novo ludo, ma il gioco seguirà appieno lo spirito ironico, divertente e a volte straniante della ormai celeberrima pagina social di Feudalesimo e Libertà, che auspica un ritorno ai nobili valori medievali di contro alla turpidissima società d’oggigiorno.

Da quanto annunciato da Feudalesimo e Libertà, 1347 – The Black Plague Boardgame sarà un gioco da tavolo basato su aste e altre azioni di gestione strategica, che permettono ai giocatori di controllare diverse risorse determinanti all’interno di un borgo medievale colpito dall’immancabile morbo della Peste.

Nessuno viene risparmiato dalla terribile ondata di Peste Nera, ma i giocatori saranno dei validi e coraggiosi cerusici che tenteranno di limitare il contagio. O finiranno col colpirsi tramite sotterfugi e tenzoni per lo controllo dello conio del borgo?

Io non vedo l’ora di provare questo nuovo gioco al Play, e voi?

Fonte: 1347TheBlackPlagueBoardgame

Potrebbe piacerti anche