Starship Samurai, aperti i preorder del gioco da tavolo dove Rising Sun incontra Gundam!

Prendete un gioco da tavolo che strizza l’occhio a Rising Sun, aggiungete miniature a piacimento e un pizzico di Gundam style quanto basta!

È questa la ricetta di Starship Samurai, il nuovo progetto di Isaac Vega (co-creatore di Dead of Winter) pubblicato da Plaid Hat Games che combina la storia del Giappone con la fantascienza e con mecha che è davvero difficile non paragonare ai famosi real-robot Sunrise (ma anche a I Cinque Samurai)!

La storia di Starship Samurai si svolge in un lontano futuro in cui l’umanità ha colonizzato la galassia ma è testimone di una guerra che vede contrapposti dei clan rivali che mirano a portare il proprio daimyo alla conquista del trono di Imperatrore Galattico.

Con un meccanica di gioco she sa tanto di Rising Sun, ogni giocatore prenderà il controllo di uno dei quattro clan principali e, dosando sapientemente diplomazia e forza militare risoluta, mirare a prendere il controllo della galassia, avvalendosi anche di alleanze con altri otto clan minori.

Oltre a rendersi protagonisti di epiche battaglie che infiammeranno la lotta per il potere, i giocatori dovranno usare il proprio potere politico per influenzare e guidare i clan più piccoli, guadagnando punti e bonus dai propri alleati.

Starship Samurai sarà presto disponibile presso i rivenditori, con i preorder che sono stati già aperti da Plaid Hat Games

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!