John Wick annuncia l’uscita di 7th Sea: 1868 (e questa volta, non è un pesce d’aprile)!

Appassionati giocatori di ruolo, questa volta non è uno scherzo: il supplemento steampunk di 7th Sea si farà!

John Wick, creatore del celebre GdR 7th Sea portato in Italia da Need Games, ha annunciato l’uscita di 7th Sea: 1868, un supplemento a tema steampunk alla Seconda Edizione del gioco di ruolo cappa e spada.

In realtà, molti fan pensavano si trattasse di un bel pesce d’aprile!

Sulla pagina Facebook ufficiale di John Wick, infatti, il giorno di Pasqua era apparsa una nuova immagine di copertina, rappresentante il logo di 7th Sea: 1868.

7th-sea-1868

Dopo l’iniziale euforia dei fan, in molti si sono ricordati di questa sfortunata data e da subito gli appassionati giocatori hanno preso la notizia sul ridere, ma manifestando comunque un grandissimo interesse nel poter giocare campagne steampunk nel mondo del GdR cappa e spada.

Ieri, sempre sulla pagina Facebook di John, è stato però caricato un brevissimo video.

Il video mostra una domanda su sfondo nero: “Hey John, stai veramente lavorando a 7th Sea: 1868?”. La risposta arriva da John Wick in persona che pronuncia un breve, ma tanto atteso “Sì!”.

Il video termina con la probabile data d’uscita: il 2020.

Quindi sì, quello che doveva essere solamente un pesce d’aprile si è trasformato in una notizia davvero tanto attesa per tutti gli appassionati giocatori di 7th Sea. E se siete scettici riguardo l’effettiva realizzazione di 7th Sea: 1868, John ha risposto così a un commento su Facebook:

È il 2 di aprile. Sarebbe sbagliato protrarre lo scherzo così a lungo. Sì, stiamo veramente realizzando questo manuale ed è un’idea in programma dal 1999, da quando io e Jennifer ci abbiamo pensato per la prima volta.

Insomma, non abbiamo molte informazioni: solo un logo e una data… ma io non vedo l’ora di giocare steampunk!

Fonte: JohnWickFB

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...