Il cast di Dawson’s Creek si riunisce per il 20° anniversario della serie TV!

Entertainment Weekly ha voluto fare un bel regalo ai fan di uno dei teen drama più iconici di sempre: Dawson’s Creek.

La rivista statunitense, infatti, lo scorso 12 marzo ha riunito a New York gli attori principali dell’acclamata serie TV per uno shooting fotografico esclusivo allo scopo di realizzare delle cover celebrative dei 20 anni dello show.

Nel numero di aprile ci sarà spazio quindi per Katie Holmes (Joey Potter), James Van Der Beek (Dawson Leery), Joshua Jackson (Pacey Witter) e Michelle Williams (Jen Lindley) che saranno protagonisti di quattro diverse copertine.

La Holmes ha raccontato come questa sia la prima volta che gli attori principali riescono a ritrovarsi tutti insieme dopo la conclusione di Dawson’s Creek:

“Penso che l’occasione di esserci incontrati in questi anni ci sia stata, ma non nel ritrovarci tutti insieme. E mai riuscendo a condividere un po’ di tempo assieme.”

Il creatore Kevin Williamson (autore di Scream) ha sottolineato come l’occasione abbia rappresentato un momento davvero speciale:

“Ritrovarmi con James e Josh, Katie, Michelle, mi provoca grande gioia e un bel sorriso sulla mia faccia. È solo un momento, lo so, ma un momento molto speciale nella mia vita “

I fan, che da tempo attendevano la reunion, non possono che essere entusiasti della cosa, soprattutto per i ricordi adolescenziali ai quali la serie TV è indissolubilmente, come ha spiegato Greg Berlanti (Riverdale), che ha iniziato la sua carriera nella seconda stagione di  di Dawson’s Creek per poi assumerne le funzioni di showrunner nella terza:

“Penso che la gente voglia un’istantanea perfetta di come si è diventati maggiorenni negli anni ’90 e ricordare l’idea di essere stati giovani in quel momento: Dawson sarà sempre una capsula del tempo.”

Dawson’s Creek era una serie che parlava a un’intera generazione, che colpiva forte al cuore dei ragazzi che si rivedevano in quegli stessi protagonisti pieni di dubbi, problemi e sussulti amorosi.

Una serie sull’adolescenza, che affrontava svariate tematiche in maniera così tanto diretta come nessuno aveva mai fatto prima.

Voi cosa ne pensate? Quali ricordi vi ha scatenato rivedere i protagonisti tutti insieme? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: EW

Potrebbe piacerti anche