Captain Marvel: presenti personaggi chiave di S.H.I.E.L.D. e Guardiani della Galassia

Nell’annunciare la sinossi del film con protagonista Brie Larson, I Marvel Studios si sono lasciati sfuggire alcuni spoiler circa il cast che vedremo in Captain Marvel.

Ambientato negli anni ’90, infatti, questa pellicola vedrà il ritorno di alcuni personaggi che abbiamo conosciuto nella serie Agents of S.H.I.E.L.D. e nel film I Guardiani della Galassia.

Al fianco di Samuel L. Jackson, nei panni di Nick Fury, a capo dello S.H.I.E.L.D., troveremo anche Lee Pace e Djimon Hounsou, rispettivamente Ronan l’Accusatore e Korath, insieme all’agente Phil Coulson interpretato da Clark Gregg.

Il ritorno di Korath, Ronan e Coulson in una pellicola cinematografica è molto significativo se si pensa che tutti e tre i personaggi sono morti: i primi due in Guardiani della Galassia, mentre l’agente Coulson è stato ucciso da Loki in The Avengers, per poi risorgere e prendere le redini dello S.H.I.E.L.D. all’insaputa dei Vendicatori.

Captain Marvel

La storia segue le gesta di Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo, allorquando la Terra voi trova nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene (Kree e Skrull).

Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova alla scoperta di un periodo inedito nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nel cast, oltre a Brie Larson, saranno presenti Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, e Jude Law.

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, scritto da Geneva Robertson-Dworet e prodotto da Kevin Feige, il film vedrà Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Patty Whitcher e Stan Lee come produttori esecutivi, David Grant e Lars Winther in veste di co-produttorei, con quest’ultimo anche ne ruolo di assistente regista.

Captain Marvel è atteso nei cinema per l’8 marzo 2019.

Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly