Nintendo Switch: i 10 giochi indie più venduti secondo la casa nipponica

Nel corso della Game Developers Conference, tenutasi ieri a San Francisco, Damon Baker ha elencato i 10 giochi indie più venduti su Nintendo Switch.

Tra questi figurano Stardew Valley e Celeste con l’elemento “nostalgia” che ha decretato il successo di questi titoli, secondo quanto affermato dal portavoce della casa nipponica Damon Baker:

I fan di Nintendo si appassionano a quei giochi che traggono ispirazione, dando un senso di nostalgia, da franchise molto affermati, magari titoli a cui hanno giocato quando erano bambini.

I 10 giochi indie più venduti, elencati senza alcun ordine preciso sono: SteamWorld Dig 2, Stardew Valley, Kamiko, Celeste, Fast RMX, Golf Story, Enter the Gungeon, Overcooked, NBA Playgrounds, e Shovel Knight: Treasure Trove.

Altre caratteristiche molto apprezzate dai giocatori di questi titoli sarebbero il multiplayer e la possibilità di avere la stessa esperienza di gioco che si ha sul computer ma su una console portatile.

L’avvento di giochi indie su Nintendo Switch ha, inoltre, segnato un nuovo record storico per l’azienda giapponese: il numero di titoli di terze parti scaricati dallo store ha superato il numero di quelli venduti nei negozi fisici.

Proprio in relazione al fatto che l’eShop è diventato il punto di riferimento principale per i possessori di Nintendo Switch, Baker ha dichiarato che quest’anno verranno presi provvedimenti per migliorare la fruibilità e la visibilità dei giochi sullo store ufficiale.

Fonte: Kotaku

Commenti
Caricamento...