Dragons Conquer America: sbarca su Kickstarter il GdR fantasy al tempo della colonizzazione spagnola

Un gioco di ruolo che unisca vicende storiche, draghi, fanatismo religioso e bestie feroci da sconfiggere? Ecco, il GdR adatto è Dragons Conquer America!

Dragons Conquer America della Burning Games è un GdR fantasy/storico ambientato nel Sud America del 1512. I coloni spagnoli si fanno strada tra giungle sconosciute e popolazioni indigene, in un 16esimo secolo alternativo e fantastico, popolato da Draghi in stile D&D e altre misteriose e terribili creature.

dragons-conquer-america-pg

Il setting del GdR si caratterizza per un vero mix eterogeneo di culture, religioni e identità nazionali diverse. L’ambientazione rappresenta un momento di scambi culturali e purtroppo, come sappiamo, anche di scontri, malattie e morte.

Dragons Conquer America ha il pregio di unire in un unico GdR tutti questi elementi, inserendo come essenziali per il sistema di gioco caratteristiche quali la religione, la magia, la corruzione, la tolleranza e il pregiudizio.

Per rispecchiare questo caleidoscopio di culture, nel gioco sono disponibili ben 13 classi giocabili multiculturali e decisamente variegate: si va dal Sacerdote Cristiano al Guerriero Giaguaro, dal Cavaliere di Draghi all’Hidalgo, fino ad arrivare al Cortigiano.

dragons-conquer-america-core-book

Come i creatori del GdR hanno sottolineato, Dragons Conquer America si presta molto bene a campagne di esplorazione, investigazione, combattimento o sopravvivenza.

Ad esempio, si può pensare a un gruppo di colonizzatori alle prese con i pericoli della giungla, eroi indigeni che cercano di proteggere i tesori del tempio dagli invasori stranieri, un gruppo misto di eroi europei e indigeni assoldati per le loro abilità per investigare su delle misteriose sparizioni.

Come ottenere Dragons Conquer America?

La campagna Kickstarter per questo nuovo gioco di ruolo è iniziata ieri e ha già superato la metà dell’obiettivo monetario prefissato.

Supportando la campagna Kickstarter è possibile ottenere il Manuale Base, due Avventure (The Eight Omens e The Conquistador’s Gold), un mazzo di carte (il sistema di gioco si basa sull’RPC Engine) e lo Schermo del Master.

Inoltre, per avere un’idea del GdR è possibile scaricare gratuitamente un PDF Starter di Dragons Conquer America che contiene l’ambientazione base, le meccaniche di gioco, personaggi pregenerati e un breve avventura.

Che cosa ne pensate di questo gioco di ruolo? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Kickstarter.com