Black Label: DC Comics pronta a raccontare storie leggendarie

DC Comics, la celebre casa editrice fumettistica statunitense ha annunciato, nella giornata di ieri, che presto lancerà una novità nella quale opterà per un approccio vecchio stile contestualizzato in un nuovissimo format. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Stiamo parlando della nuova collana Black Label che avrà il compito di produrre nuovi e leggendari racconti sui classici supereroi; tutte storie che saranno prodotte da team composti da alcuni dei migliori talenti artistici dell’industria del fumetto.

Black Label darà la possibilità ai migliori autori di avere carta bianca e di dar libero sfogo alla loro sfrenata fantasia, senza dover tener conto di qualsiasi intreccio di trama con un personaggio particolare nell’universo principale dei fumetti di DC.

Insomma ne vedremo di sicuro delle belle a giudicare da queste fantastiche copertine che sono state diffuse online!

Black Label: DC Comics pronta a raccontare storie leggendarie

La prima storia che debutterà per la nuova collana Black Label sarà Superman: Year One, una serie suddivisa in tre parti in arrivo ad agosto in America, scritta dalla leggenda del fumetto Frank Miller ed illustrata da John Romita Jr.

Ma le novità non finiscono di certo qui perchè DC Comics ha deciso di rivelarci altri titoli che faranno parte di questa attesissima collana.

DeConnick scriverà Wonder Woman Historia: The Amazons, con Phil Jimenez che si occuperà della parte grafica.

L’avventura della grintosa supereroina si concentrerà su una storia perduta della cultura amazzonica e sull’ascesa al potere della madre di Wonder Woman, la regina Ippolita.

In Black Label non poteva di certo mancare il leggendario Batman che vivrà una nuovissima avventura in Batman: Last Knight on Earth.

Ad occuparsi della lavorazione delle storie del Pipistrello sarà il dinamico duo creativo composto da Scott Snyder e l’artista Greg Capullo, entrambi attualmente all’opera per completare la loro miniserie Dark Knights: Metal.

Per il momento è tutto ma vi terremo aggiornati su questa attesa collana che ha già attirato l’attenzione non solo dei fan DC.

Fateci sapere in un commento cosa ne pensate di questa novità proposta da DC Comics.

Per noi si tratterà di una trepidante attesa!

Fonte: Polygon