Star Wars Rebels: in arrivo una nuova serie animata dopo la fine dello show

Ancora non so decidere quale serie tra The Clone Wars e Star Wars Rebels sia la mia preferita; ammetto una certa predilezione verso il trio Obi-Wan, Anakin e Ahsoka di TCW, ma il rilascio del trailer ufficiale (che potete vedere qui di seguito) dell’ultimo episodio della quarta (e purtroppo conclusiva) stagione di Rebels mi lascia un po’ di tristezza.

Questa tristezza però si è subito trasformata in una nuova speranza (come mi gaso quando mi riescono queste citazioni ad effetto!) grazie alla parole di David Filoni, produttore di Star Wars Rebels, il quale durante un’intervista rilasciata ad Animation Magazine ha parlato della sua esperienza con le due serie TV, facendo intendere che c’è qualcosa di nuovo che bolle in pentola.

George [Lucas] ha sempre considerato la serie Clone Wars analogamente a come fatto con i film, fa tutto parte della sua storia.

A volte c’è la tendenza a considerare l’animazione come “altro'” o come un prodotto per bambini, ma questa non è affatto l’esperienza vissuta a Lucasfilm.

Stiamo raccontando delle storie e ci capita di usare l’animazione come mezzo per fare ciò.

Quindi penso che sia quello che il futuro ci riserva: abbiamo molti modi diversi per trasmettere le storie, scegliamo i migliori media e non stiamo mostrando alcun segno di rallentamento; quindi la fine di una cosa significa sempre l’inizio di altro, e presto le persone sapranno cosa è quest’ “altro”.

Qualche tempo fa alcuni rumor che riguardavano proprio Filoni in prima persona, parlavano di come il produttore fosse impegnato nello sviluppo di una serie live-action, ma le sue ultime parole sembrano indicare che il media scelto per il futuro sarà ancora l’animazione, con l’obiettivo primario di continuare a trasmettere un certo tipo di messaggio:

L’intero messaggio di Lucas (e penso che coincida con quello di Star Wars stesso) non è quello di essere sé stessi, ma di essere altruisti, di trovare un senso di illuminazione che possa ispirare anche le altrui gesta.

Quindi provo a lavorare su questi stessi temi attraverso Rebels e mostrare che non ci sono risposte semplici, che il bene e il male esistono ancora e che ci sono diversi modi per combattere.

Cosa ne pensate? Cosa vorreste vedere nella (probabile) nuova serie animata dell’universo Star Wars?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto!