Il mondo indie italiano dei GdT e dei GdR si unisce, dando vita ad Alleanza Games

Se è vero che l’unione fa la forza forse potremo aspettarci grandi cose da Alleanza Games, la nuova coalizione del mondo indie dei Giochi da Tavolo e dei Giochi di Ruolo.

Ecco il comunicato stampa ufficiale della nascita di questa nuova realtà, che potremo conoscere presto al prossimo Play di Modena, attraverso un grande spazio espositivo e 10 tavoli demo dove potremo provare i giochi di questo dal cuore tutto italiano.

28/02/2018

Alleanza Games è una coalizione di diverse eccellenze indie del gioco di ruolo e da tavolo italiano, decise a raggrupparsi sotto un ombrello comune per ottenere una migliore visibilità, più spazi di gioco e una distribuzione più capillare nei negozi.

Alleanza Games debutterà a PLAY Modena 2018 con un grande spazio espositivo e 10 tavoli demo, dove sarà possibile provare tutte le nuove proposte ludiche delle varie realtà che la compongono.

Fanno parte di Alleanza Games

Arrr!!!:​ nato dall’idea di un singolo individuo, Mauro Peroni, che ha realizzato sia il design che le illustrazioni. Arrr!!! è un gioco di carte e dadi a tema comico-piratesco, in cui i giocatori competono per accumulare fama e ricchezza.

Le Cronache di Populon: ​un GdR fantasy italiano, autoprodotto da Dario Landi e Mattia Sarti. Le Cronache di Populon è un gioco nato dopo oltre sei anni di lavoro, basato su un sistema snello, narrativo, e su un’ambientazione fantastica viva e colorata. Il tutto corredato dalle fantastiche illustrazioni di Mattia Sarti.

Magicworks:​ nata nel 2017, Magic Works Games si compone di un team di giovani designer ed illustratori che hanno portato tutta la loro esperienza e passione nell’ideazione e progettazione di giochi da tavolo e accessori innovativi.

Shintiara​: un progetto incubato per oltre 20 anni e sfociato in un Kickstarter di successo nel 2017. Shintiara è un gioco di ruolo che unisce elementi fantasy e scifi, ambientato in un mondo al collasso a causa dei paradossi temporali.

Terra dei Giochi:​ lo store on-line per eccellenza specializzato in GdR, La Terra dei Giochi promuove i giochi di ruolo accompagnando e sostenendo i piccoli editori attraverso la propria piattaforma di eCommerce e i propri canali informativi.

The World Anvil:​ ​ensemble di veterani del GdR, scrittori e artisti, reduci da un Kickstarter finanziato al 356%. Responsabili di un nuovo sistema di gioco universale, il MONAD System, e della sua prima ambientazione di “fantascienza nichilista”, Nostalgia: La Flotta Nomade.

Più giochi, più ti omaggiamo!

In occasione di PLAY Modena, e per l’intera durata della fiera, i giocatori nell’area di Alleanza Games guadagneranno un gettone per ogni demo completata. I gettoni così collezionati potranno essere spesi per ricevere dei simpatici omaggi presso gli espositori, di valore proporzionale al numero di demo effettuate.

Cosa ne pensate di questa nuova realtà? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche