Il cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà presente agli Academy Awards

Come ben sappiamo, Star Wars Gli: Ultimi Jedi ha ottenuto ben quattro nomination agli Oscar 2018 in altrettante diverse categorie.

Se probabilmente sul palco degli Academy Awards non vedremo il regista e sceneggiatore Rian Johnson, sicuramente, però, sarà presente gran parte del cast che ha confermato in queste ore la propria presenza all’evento.

Infatti, a presenziare alla kermesse ci saranno: Mark Hamill, Laura Dern, Oscar Isaac Kelly Marie Tran.

Il produttore della manifestazione, Michael De Luca, riferendosi proprio ai membri della crew di Episodio VIII ha dichiarato:

Questi artisti, messi insieme, rappresentano una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi.

Gli ha fatto eco anche Jennifer Todd:

È un onore poterli avere sul palco della novantesima edizione degli Academy Awards.

Ricordiamo che Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha ottenuto le nomination nelle seguenti categorie:

  • Miglior Colonna Sonora
  • Miglior Sonoro
  • Miglior Sound Editing
  • Migliori Effetti Visivi

Anche se Star Wars è una delle saghe più amate in assoluto e conta milioni di fan sparsi per tutto il mondo, ha sempre faticato ad ottenere riconoscimenti dagli Academy Awards, eccezion fatta per l’immenso Oscar di John Williams nel 1978, ma qualcosa sembra si stia muovendo: con Il Risveglio della Forza la saga ha ottenuto cinque nomination, mentre con Rogue One due.

Al di fuori degli Academy, quest’anno Gli Ultimi Jedi si è portato a casa dei discreti riconoscimenti, vincendo il premio di Miglior Film all’ AARP Movies for Grownups Awards. In quest’occasione, Mark Hamill ha dichiarato nel suo discorso:

La cosa che più amo di questo film è l’aspetto intergenerazionale.

I bambini che da piccoli hanno amato la serie classica ora sono cresciuti e condividono questa loro passione con i loro figli. Questo per me è strepitoso.

Non mi stancherò mai di ascoltare i fan che mi raccontano le loro storie. Di come grazie al film sono riusciti a superare dei momenti bui della loro infanzia o adolescenza.

Un bambino una volta mi disse: «Non ho paura che mi amputino il braccio perché Luke ha perso il suo e lui è un eroe».

Inoltre, Gli Ultimi Jedi ha vinto anche il premio come Miglior Film Live-Action e Miglior Sceneggiatura Originale ai PETA .

Manca davvero poco alla prossima edizione degli Academy Awards che avrà luogo domenica 4 Marzo 2018 e, di sicuro, non possiamo perderci un evento così epocale come quello annunciato quest’oggi

Vedere il cast riunito sul quel fatidico palco sarà sicuramente emozionante.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte Comicbook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...