La Storia Fantastica: al via la campagna Kickstarter del gioco di ruolo ispirato al film

“Hola. Mi nombre is Inigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre. Preparate a morir!”

Dopo il primo annuncio avvenuto anni fa, ora è ufficiale: il gioco di ruolo cartaceo de La Storia Fantastica si farà!

Infatti, è già partita la campagna Kickstarter per la realizzazione del GdR di uno dei film cult degli anni ’80.

la-storia-fantastica-bottondoro

La Storia Fantastica, il cui titolo originale è The Princess Bride, è un film fantasy del 1987 diretto da Rob Reiner e basato sul romanzo La principessa sposa di William Goldman.

Il film narra le vicende di due giovani innamorati, il servitore Westley e la bellissima Bottondoro, interpretata dall’attrice di House of Cards Robin Wright, che vengono separati ma che riusciranno a far trionfare il vero amore superando ostacoli, enigmi e pericolose avventure.

Il GdR de La Storia Fantastica sarà un gioco di ruolo narrativo basato sulla collaborazione tra i giocatori.

Il progetto prevede la realizzazione di un manuale di 250 pagine a colori che permetterà di poter giocare sia nuovi PG creati dai giocatori, sia i famosi personaggi della pellicola cinematografica.

Il gioco di ruolo sarà prodotto dalla Toy Vault che vanta una speciale collaborazione per la realizzazione di questo GdR con Steffan O’Sullivan. Steffan lavora professionalmente alla stesura di giochi di ruolo cartacei dagli anni Ottanta, ed è l’ideatore del sistema di gioco Fudge, in uso dal 1992 e utilizzato anche per il GdR de La Storia Fantastica.

Fudge, acronimo che sta per “Freeform Universal Donated Gaming Engine”, è un sistema che fa della libertà di scelta la sua principale caratteristica. Ad esempio, sta al Game Master decidere la definizione di attributi o abilità per i personaggi, e i giocatori stessi possono risolvere in diverse modalità creative le situazioni di conflitto.

la-storia-fantastica-gioco-di-ruolo

L’offerta della campagna Kickstarter per il gioco di ruolo de La Storia Fantastica prevede non solo il manuale, completo di descrizione approfondita del sistema di gioco, schede personaggio pre-fatte e consigli per i nuovi giocatori, ma anche tutta una serie di bonus davvero molto interessanti.

Sono infatti previsti degli speciali Dadi Fudge traslucidi verdi e viola, dei token Nonno, Aspetta! che permettono ai giocatori di ribaltare alcune situazioni di gioco particolarmente critiche, un gioco di carte aggiuntivo e una particolare edizione di Monopoly a tema Princess Bride.

Un Kickstarter decisamente ricco, che ha già raggiunto il traguardo minimo richiesto e che promette di aggiungere nuovi extra nel caso si arrivi a cifre più altre grazie alle crescenti adesioni dei backer.

Sembra proprio un GdR da non perdere per tutti gli appassionati del fantasy e del famoso film cult!

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto!

Fonte: Kickstarter

Potrebbe piacerti anche