La Torre Nera: la serie tv sarà realizzata da Amazon

“Ok. L’adattamento cinematografico de La Torre Nera non è andato bene, ma questo non implica che anche la serie tv debba seguire lo stesso destino.”

È questo quello che devono aver pensato nei piani alti di Amazon che, oggi, scopriamo grazie a Deadline sarà proprio lei ad occuparsi del tanto vociferato show televisivo basato sui romanzi di Stephen King (incerto sul futuro del progetto fino a poche settimane fa).

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli riguardanti i nomi che saranno coinvolti nella realizzazione della serie tv de La Torre Nera, di cui sappiamo però che sarà fedele a quanto scritto nei romanzi (a differenza del film, che si è preso più di una licenza creativa). Inoltre, se le dichiarazioni passate sul progetto saranno ancora ritenute valide, la nuova serie si baserà sul quarto libro della saga: La sfera del buio (Wizard & Glass).

Dopo l’annuncio dell’acquisizione dei diritti per una serie tv de Il Signore degli Anelli, sembra che Amazon abbia tutte le intenzioni di “imporsi di prepotenza” sul panorama dei servizi di video on demand.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!