Donning the Purple: il nuovo Cesare si decide su Kickstarter

Tompet Games ha ufficialmente inaugurato la campagna Kickstarter di Donning the Purple, un nuovo gioco da tavolo asimmetrico ambientato in piena epoca romana, nell’anno 193 DC.

Pensato per 1 – 3 giocatori, Donning the Purple ci vedrà a capo di una delle tre famiglie più influenti dell’Impero. Dopo l’assassinio dell’Imperatore, per mano della guardia pretoriana, queste cercheranno durante i quattro round di gioco di ottenere il maggior numero di punti vittoria, facendo diventare un membro della propria famiglia il nuovo imperatore. Chi otterrà il potere potrà ottenere numerosi punti, ma diventerà anche l’obbiettivo delle famiglie rivali che vorranno sostituire il nuovo imperatore.

la plancia e i componenti di gioco di Donning the Purple

Ogni round rappresenterà un anno passato nell’Antica Roma, dove non dovremo guardarci solamente le spalle dalle altre famiglie ma tentare anche di difendere l’Impero dai barbari invasori. Se i nemici controlleranno tutte le capitali regionali, infatti, nessuno vincerà la partita (della durata di circa 40 / 60 minuti).

Ideato da Petter Schanke Olsen (Kill the King), Donning the Purple ha già raggiunto l’obiettivo fissato dalla campagna di raccolta fondi su Kickstarter di 10.000 €. Il suo arrivo sui nostri tavoli da gioco è quindi atteso per il maggio del 2019.

Maggiori informazioni a riguardo sono reperibili sulla pagina ufficiale del progetto, che si concluderà il prossimo 22 marzo.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...