Il nuovo set LEGO di Hogwarts è davvero magico!

Anche se non avete ancora ricevuto la vostra lettera di ammissione, quest’anno ci saranno comunque delle imperdibili occasioni da cogliere la volo per immergersi nel magico mondo di Harry Potter.

Una riguarda Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante pronta a sbarcare a Milano il prossimo 12 maggio e che ha già aperto le prevendite dei biglietti, e l’altra invece, molto più comoda, porterà l’universo creato da J.K Rowling direttamente a casa vostra con il nuovo set LEGO di Hogwarts “75954 Hogwarts Great Hall”.

Come già anticipato tempo fa, nella seconda metà di quest’anno LEGO rilascerà una nuova collezione di set ispirati ad Harry Potter e Animali Fantastici che, tra gli altri, regaleranno a tutti i potterhead un castello di Hogwarts da 878 pezzi semplicemente magico!

L’annuncio ufficiale di questa nuova collezione verrà dato al New York Toy Fair in programma da oggi fino al 20 febbraio, ma già è possibile ammirare quello che (forse) è il più atteso di tutti i set.

Il nuovo set LEGO di Hogwarts, oltre ad includere ovvi dettagli come un camino, panchine, tavoli, il Cappello Parlante, scope, bacchette, calderoni, cibi e stendardi reversibili, sarà arricchito da candele sospese, la stanza dei tesori, quella delle pozioni e una torre con una scala a chiocciola che conduce allo specchio di Erised.

Come da tradizione il tutto sarà corredato da alcune minifigure che i fan adoreranno perché, oltre a Harry, Ron, Hermione e Draco, saranno presenti anche la professoressa McGonagall, Hagrid (con il suo “ombrello”), Silente, Susan Bones, Nick quasi senza testa, il professor Quirrel (con il duplice volto di Lord Voldemort), Hedwig e Scabbers, così come le figure costruttive del Basilisco e di Fawkes.

Il set 75954 Hogwarts Great Hall è alto 37 cm, largo 17 cm e profondo 30 cm e sarà appunto disponibile a partire dal prossimo agosto al prezzo di 99,99 dollari; non dite che non vi avevamo avvisati!

Cosa ne pensate? Quali altri set a tema Harry Potter vorreste fossero annunciati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Nerdist

Potrebbe piacerti anche