Impariamo a preparare un cocktail ispirato al filtro d’amore di Harry Potter!

“Love is in the air”, recita una celebre canzone e, a poche ore dal giorno più romantico dell’anno, quando nugoli di Cupidi “trafiggeranno” con i propri dardi amorosi i cuori di milioni di innamorati, vogliamo condividere con voi una magica ricetta adatta per il giorno di San Valentino.

Nell’eventualità l’amore non avesse ancora però bussato alla porta del vostro cuore, forse perché in attesa di incontrare la vostra anima gemella nerd, potreste comunque lanciare un incantesimo d’amore alle persone care, anche se siete dei comuni babbani, grazie ad un sorprendente cocktail ispirato al filtro d’amore di Harry Potter!

Tutto ciò che serve per replicare l’elisir venduto da I Tiri Vispi Weasley (Weasleys’ Wizard Wheezes) sono un po’ di polvere lucidante alimentare rosa, della vodka e, ovviamente, l’età giusta per poter bere alcolici.

Ecco dunque gli ingredienti:

  • 70 grammi di crema di cacao
  • 45 millilitri di vodka al lampone
  • una punta di cucchiaino di polvere lucidante alimentare rosa
  • Opzionale: fragole ricoperte di cioccolato

Aggiungere in uno shaker la crema di cacao, la vodka al lampone, la polvere rosa e del ghiaccio. Quindi agitare per 20-30 secondi magari pronunciando qualche formula magica con l’utilizzo di una bacchetta che potrebbe completare a dovere la “magica” coreografia.

Filtrare la pozione d’amore di Harry Potter in un bicchiere da coupé o da Martini.

Servire freddo e mescolare prima di servire in maniera tale da agitare la polvere rosa dato che non si mescolerà con i liquidi.

Se lo si desidera, guarnire con fragole ricoperte di cioccolato.

Tenere fuori dalla portata di Ron Weasley.

pozione d'amore di Harry Potter

Se riuscirete a fare tutto alla perfezione e ci andrete piano con la vodka al lampone, potrete ottenere un magico cocktail come quello in foto e, forse, ma la cosa non è assicurata, un appuntamento per San Valentino!

Fonte: Nerdist