Megalo Box: nuovi video inediti dell’anime ispirato a Rocky Joe!

Megalo Box

Sono stati pubblicati, attraverso il sito ufficiale del progetto, nuovi video inediti di Megalo Box la serie animata che si ispira a Rocky Joe che proprio quest’anni festeggia il mezzo secolo dalla prima pubblicazione dell’opera di Asao Takamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara per i testi) e Tetsuya Chiba (disegni) da cui fu tratto l’anime cult degli anni ’70.




Megalo Box

La nuova serie anime racconterà una storia inedita e avrà come protagonista JD (Junk Dog), un uomo che per vivere partecipa a incontri clandestini di boxe truccati che si svolgono con l’ausilio di particolari protesi meccaniche.

Un giorno quando sale nuovamente sul ring e si trova faccia a faccia con una certa persona, JD deciderà di giocarsi il tutto per tutto nell’incontro.

A dirigere la serie, curandone anche il concettuale design, ci sarà You Moriyama (già supervisore dell’animazione in Lupin III La donna chiamata Fujiko Mine e concept designer di Kabaneri of the Iron Fortress e Attack on Titan) per conto della TMS Entertainment(Ashita no Joe 2).

Katsuhiko Manabe (Ken il Guerriero La leggenda di Hokuto) e Kensaku Kojima (Shinya Shokudo) si occuperanno della sceneggiatura, mentre Mabanua (Sakamichi no Apollon) comporrà la colonna sonora.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!