Questa potrebbe non essere l’ultima stagione di X-Files, dopotutto

X-Files

Dopo l’annuncio dell’attrice Gillian Anderson, intenzionata ad abbandonare la serie tv di X-Files dopo l’undicesima stagione (ora in onda su Fox Italia), Chris Carter, il creatore dello show, aveva dichiarato che la serie non avrebbe potuto proseguire senza di lei:

Per me, la serie ha sempre ruotato attorno alle figure di Mulder e Scully. Il pensiero di poter realizzare la serie senza di lei è una cosa che non prendo nemmeno in considerazione.

In una recente intervista rilasciata a Digital Spy, invece, Carter sembra aver fatto marcia indietro e starebbe quindi considerando di proseguire anche senza la Anderson:

Penso che X-Files abbia certamente ancora vita, ci sono tante storie ancora da raccontare, con o senza Gillian. Mi spiace vederla andare via. Non ho mai considerato la possiblità di fare questo show senza di lei, quindi questa è la fine? È sicuramente la fine di qualcosa, ma non so se sia l’inizio di qualcosa di nuovo. Quello che è certo è che dovremo mettere insieme tutte le nostre teste e decidere cosa fare da qui in avanti.

“Voglio credere” quindi che la serie potrebbe non terminare con questa undicesima stagione e c’è chi, in rete, ipotizza già una serie prequel.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova stagione della serie tv? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto e, nel frattempo, godiamoci questa stagione di X-Files.