Angie Digitwin: il nuovo progetto di Stefano Vietti per Panini

Mentre in questi ultimi tempi Stefano Vietti sta colpendo duramente i lettori di Dragonero con una delle saghe più attese dell’anno bonelliano, in queste ore viene reso noto che Vietti sta per tornare in edicola con un progetto nato dalla collaborazione tra Panini Comics e TIM: Angie Digitwin.

Il personaggio di Angie Digitwin, la protagonista della serie, è già comparsa in alcuni spot TIM, suscitando una certa curiosità tra gli spettatori.  L’operazione da oltre 300.000 copie è solo il primo passo di un ambizioso progetto a fumetti che nasce dalla collaborazione creativa tra Panini Comics e TIM.

Stefano Vietti al lavoro su una nuova serie per Panini Comics, Angie Digitwin

Per presentare il fumetto al grande pubblico, per tutto febbraio le pubblicazioni Panini offriranno ai propri lettori il numero zero di Angie Digitwin. Ecco l’elenco dei fumetti Panini che conterranno il numero zero: Wolverine 24, Doctor Strange 32, Avengers 17, Capitan America 25, Champions 9, Deadpool 43, Invincibile Iron Man 9, Marvel Miniserie: Secret Empire 6, Marvel Special: Marvel Cinematic Pantera Nera Preludio, Doctor Strange 33, X-Men Oro 4, X-Men Blu 4 e Wolverine 25.

Il numero zero di Angie Digitwin sarà disegnato da Mario Alberti, uno dei nomi di eccellenza del nostra panorama fumettistico, molto apprezzato anche all’estero, mentre Andres Mossa ha curato la colorazione, dopo aver già collaborato con Vietti sulla serie Life Zero, sempre pubblicata da Panini Comics.

Angie_Digitwin_0

Stefano Vietti ha così commentato l’arrivo di Angie Digitwin

“Mi è stato mostrato l’accesso a un nuovo mondo e mi è subito piaciuto.In quel mondo, che è anche il nostro, si muove lei, che un po’ già conoscete, ne sono sicuro, ma le sue passioni, i suoi gusti, la sua storia… non vedo l’ora di iniziare a raccontarvela”.

Il direttore mercato Italia Publishing, Alex  Bertani, ha rilasciato questa dichiarazione

“È un grande piacere essere parte di questo progetto, una fruttuosa collaborazione tra realtà diverse che ha dato vita a una storia originale, una saga a fumetti dal sapore internazionale realizzata da alcuni dei migliori talenti degli ultimi anni. Angie e le sue avventure ci apriranno le porte di una realtà che è al tempo stesso vicinissima e futuribile”

Il primo numero di Angie Digitwin arriverà nelle edicole e fumetterie a maggio, mentre al Napoli Comicon (28 aprile – 1 maggio) il fumetto verrà presentato in esclusivo dagli stessi autori.

Potrebbe piacerti anche