Falcon Heavy: il razzo di SpaceX oggi spiccherà il volo, ecco dove seguire la diretta!

falcon heavy spacex

L’attesa è finita, e il tanto atteso volo di prova di Falcon Heavy, il razzo di SpaceX che segna un passo fondamentale nello sviluppo del piano di colonizzazione di Marte di Elon Musk, tra poche ore infiammerà la curiosità di tutti i sostenitori del geniale miliardario. Avevamo parlato in precedenza di Falcon Heavy (trovate il nostro articolo qui), ricordando come lo sviluppo di questo propulsore fosse stato travagliato, in seguito a ritardi nella sua messa a punto.

Eppure, nonostante le tante traversie, Falcon Heavy è pronto ad iniziare la sua avventura. Il razzo di SpaceX è al momento il fiore all’occhiello del progetto di Elon Musk per conquistare lo spazio, tanto che si è stimato che anche il Saturn V, lo storico razzo della NASA considerato il migliore vettore dell’agenzia spaziale americana, non abbia mai garantito le stesse prestazioni.

La lunga attesa è finita e tra poche ora Falcon Heavy, il razzo di SpaceX, effettuerà il suo volo inaugurale!

Falcon Heavy, come da tradizione da Musk, è stato al centro di una grande campagna promozionale, culminata con la sfida di inserire al suo interno un altro dei gioielli tecnologici di Musk, una Tesla Roadster, la potentissima auto elettrica che ha fatto sognare migliaia di appassionati di auto sportive.

falcon heavy

Musk in precedenza ha ammesso di incrociare le dita, non avendo la sicurezza che il lancio sarà un successo, ma potremo scoprirlo tra poche ore, collegandoci a questo link per seguire live questo storico avvenimento! In bocca lupo, Falcon Heavy, per aspera ad astra!