banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Animali Fantastici 2: la Rowling risponde agli insulti ricevuti a causa della sessualità (nascosta) di Silente

Albus Silente professori di hogwarts

Archiviato il caso Johnny Depp (non del tutto, in verità), J.K. Rowling, l’autrice della saga di romanzi di Harry Potter nonché sceneggiatrice di quella in celluloide di Animali Fantastici, è dovuta tornare a difendersi su Twitter a causa delle dichiarazioni rilasciate dal regista di Animali Fantastici 2, David Yates, rilasciate solamente un paio di giorni fa.

In occasione di una recente intervista, Yates ha confermato che la sessualità di Silente, che da tempo sappiamo essere omosessuale, non sarà esplicita nella pellicola che lo vedrà interpretato da Jude Law, causando la rivolta di molti fan sui social.

Fan che, come spesso accade in queste occasioni, non hanno attaccato solamente David Yates ma anche la celebre scrittrice, “responsabile” di aver scritto la sceneggiatura del film e di non aver quindi incluso tali “riferimenti espliciti” (nonostante nessuno di noi, o loro, conosca il reale contenuto dello script).

Dopo decine di messaggi coloriti indirizzati al suo account ufficiale, la scrittrice ha così replicato:

È assurdo venire insultata per un’intervista che non ho rilasciato io, su una sceneggiatura che nessuna di queste persone arrabbiate ha letto e che solo una parte di una saga di cinque film

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller e Kevin Guthrie.

Presenti nel film anche molti volti nuovi come Zoë Kravitz nei panni di Leta Lestrange, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense insieme a William Nadylam, Ingvar Sigurdsson, Ólafur Darri Ólafsson, Brontis Jodorowsky, Wolf Roth, Victoria Yeates, Derek Riddell, Poppy Corby-Tuech, Cornell S John,  Fiona Glascott e Jessica Williams.

Produttori del film saranno David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram, mentre nello staff tecnico troviamo Philippe Rousselot alla fotografia, il tre volte premio Oscar Stuart Craig alla sceneggiatura, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà ambientato prevalentemente a Londra e a Parigi, e avrà numerosi rimandi alla saga di Harry Potter.

L’uscita del film è prevista nei cinema a stelle e strisce per il 15 novembre 2018.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2