Portal Games annuncia i suoi nuovi giochi da tavolo per il 2018

Portal Games

Dopo aver appreso quello che dv Giochi ha in serbo per tutti gli appassionati di giochi da tavolo per il primo trimestre di questo nuovo anno, anche Portal Games annuncia le novità per il 2018.

Durante l’evento Portalcon svoltosi nei giorni corsi, la casa editrice polacca ha svelato i suoi nuovi titoli che arriveranno sugli scaffali entro la fine dell’anno.

Monolith Arena

Questo è un nuovo gioco da tavolo fantasy, che dovrebbe debuttare alla prossima Essen Spiel, creato da Michał Oracz già ideatore di Neuroshima Hex!

Monolith Arena prende il suo nome dal Monolite che funge da quartier generale di ogni giocatore. Ci sono varie fazioni con relativa sede, che hanno tutte abilità e unità diverse e uniche. Ogni giocatore erige il suo Monolito con tre segnalini che si attivano quando l’avversario lo danneggia.

Monolith Arena si gioca su un board a base esagonale, è per 2-4 giocatori di età superiore ai 10 anni e prevede partite di circa 30-40 minuti.

Detective: A Modern Crime Game

Detective: A Modern Crime Game prevede da 1 a 5 giocatori che dovranno vestire i panni di investigatori per l’agenzia governativa Antares, con libero accesso ad un database online che li supporterà durante le indagini.

Questo database contiene infatti informazioni su sospetti, testimoni. prove e tutta la documentazione relativa agli arresti. I giocatori hanno anche accesso ad un manuale di investigazione e possono persino utilizzare risorse del mondo reale come Wikipedia, Google Maps, ecc.

Creato da Przemysław Rymer e Ignacy Trzewiczek, Detective: A Modern Crime Game dovrebbe uscire in concomitanza del GenCon 2018.

Imperial Settlers: Amazons

La tribù guerriera tutta al femminile delle Amazzoni sarà protagonista della terza espansione di Imperial Settlers.

Amazon usa elementi di deck building per modificare i mazzi ottenere anche dei bonus per la costruzione dei mazzi fazione in modo da raggiungere la vittoria attraverso la conquista dei bonus.

Da 1 a 4 giocatori con età che va dai 10 anni a salire, Imperial Settlers: Amazons dovrebbe uscire durante la seconda metà del 2018.

Imperial Settlers: We Didn’t Start the Fire

l terzo Empire Pack per Imperial Settlers include cinquanta nuove carte per consentire ai giocatori di espandere le loro fazioni di base e conquistare le carte fazione dei loro avversari, aggiungendo divisioni tra ogni coppia di giocatori.

Il gioco farà parte di un primo kit di lancio che sarà rilasciato il 2 maggio 2018, ma vedrà la sua uscita ufficiale il 16 maggio 2018.

Robinson Crusoe: Mystery Tales

Questa espansione di Robinson Crusoe aggiunge una nuova campagna intitolata The Lost City of Z, in cui si seguirà il grande esploratore, il tenente colonnello Percy Fawcett, mentre cerca di trovare una misteriosa città.

Include anche un set completo di regole e componenti che possono essere giocati con il gioco base di Robinson Crusoe.

Robinson Crusoe: Mystery Tales introduce nuovi personaggi, animali e il mazzo Mystery, aggiungendo inoltre un nuovo meccanismo con storie pericolose in Cthulhu style .

Questa espansione supporta da 1 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, con sessioni di gioco che possono variare dai 90 ai 180 minuti.

Alien Artifacts: Discovery

L’umanità ha scoperto qualcosa per puro caso. È una risorsa misteriosa e preziosa, nascosta in profondità sotto la superficie di un pianeta lontano. Inizia la corsa alla ricchezza e alle nuove opportunità.

Alien Artifacts: Discovery è un’espansione del popolare gioco Alien Artifacts, 4x. Aggiunge un nuovo tipo di carte, risorse aliene e nuovi tipi di astronavi e pianeti. Un totale di 50 carte aggiuntive che amplia la trama del gioco base.

Discovery è opera di Marcin Senior Ropka e Viola Kijowska, prevede da 1 a 4 giocatori dai 10 anni in su, con partite di 45-90 minuti.

Il gioco farà parte di un kit che debutterà in anteprima il 7 marzo 2018, mentre per il rilascio definitivo si dovrà attendere un paio di settimane in più, dato che la data prevista è quella del 21 marzo 2018.

Leggiamo altro?
5211
Ghenos Games presenta 5211: il gioco da tavolo dove il regolamento è scritto nel titolo