PixARK: a marzo l’Early Access dell’open world ispirato ad ARK

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Snail Games ha annunciato in queste ore che a marzo sarà disponibile all’interno di un  programma Early Access  PixARK, videogioco open world ispirato al celebre ARK: Survival Evolved.

PixARK è stato pensato come un videogioco oper world sanbox, in cui ci troveremo in un’ambientazione ispirato al celebre ARK, ma rivisto in un’ottica pixel art. Inizialmente il titolo sarà disponibile in Early Access per Pc (su Steam) e Xbox. La release definitiva del titolo è prevista per il 2018, in versione fisica e digitale, per Pc, Xbox One, Xbox One X, Playstation 4 e Nintendo Switch.

PixARK è il nuovo titolo open world di Snail Games in arrivo come Early Acces a marzo

Peter Kang, uno dei responsabili del progetto di Snail Games, ha così commentato l’arrivo di PixARK

“Grazie a PixARK, abbiamo preso spunto dall’azione e dall’emozione che i vecchi giocatori hanno conosciuto e amato in Ark e l’abbiamo inserita in una nuova creazione in modo da introdurre quel mondo ad un pubblico differente, PixARK è un gioco divertente e colorato per i giocatori di tutte le età, aggiungendo delle modalità di costruzioni creative e un’esperienza molto più intelligente del pick-up-and-play”

In PixARK saremo parte di un gruppo di giocatori che si risveglierà su un’isola misteriosa, la cui sopravvivenza dipenderà da caccia, raccolta e crafting, affrontando la natura selvaggia e altri umani ostili. Tramite l’interazione con l’ambiente di gioco, dovremo cercare di addomesticare animali o uccidere creature pericolose, imparando anche a viaggiare tra diversi mondi scoprendone i misteri.

pixark 1

Ecco le caratteristiche principali di PixARK

●   Giocatori singoli e Multiplayer online.
●   La capacità di raccogliere e creare oggetti e costruire delle basi per sopravvivere
●   Più di 100 dinosauri e altre creature da allenare, cavalcare e domare.
●   Una progressione e personalizzazione del personaggio.
●   Mondi generati in maniera continuativa senza che siano simili gli uni agli altri.
●   Modalità Creativa che permette ai giocatori di costruire qualsiasi cosa possano immaginare.
●   Più di otto unici biomi da esplorare, inclusi deserti, giungle, caverne e altro
●   Il sistema di ricerca è generato proceduralmente per mantenere i giocatori sempre impegnati nei loro mondi

Dal lancio su Steam avvenuto nel giugno 205, ARK: Survival evolved ha coinvolto più di 12 milioni di giocatori, grazie alla sua incredibile caratterizzazione. PixelARK si appresta ora ad affrontare la stessa sfida. L’appuntamente è dunque per marzo!

Condividi questo articolo