Star Wars: ecco dove vedremo il funerale di Han Solo!

Han Solo

Uno dei momenti più dolorosi nella nuova trilogia di Star Wars è stata la morte di Han Solo, vista in Star Wars: Il risveglio della Forza. Il faccia a faccia tra il contrabbandiere corelliano ed il figlio Ben, ormai divenuto Kylo Ren, è stata una delle scene più intense ed emozionante della pellicola, nonostante il tragico finale. E nel marasma del finale del film, non abbiamo assistito al funerale di Han Solo!

Molti fan di Star Wars erano in attesa di vedere il funerali di Han Solo, simbolo della Ribellione, ma in Gli ultimi Jedi questa cerimonia non è stata mostrata. Anche se comprensibilmente non c’era il tempo di mostrare un esequie per Solo, vista la necessità di scappare all’assalto del Nuovo Ordine, un ultimo saluto al personaggio di Harrison Ford non è stato certo dimenticato.

La novelization dell’ultimo film di Star Wars potrebbe mostraci l’atteso funerale di Han Solo!

Come riportato da io9, l’ultimo episodio di The Star Wars Show, infatti, tranquillizza gli appassionati della saga, confermando come sia stato previsto un momento per ricordare Han. All’interno del romanzo ispirato a Star Wars: Gli Ultimi Jedi sarà presente infatti il funerale di Han Solo oltre a scene che non sono state viste al cinema.

 han solo

Il regista Rian Johnson ha dichiarato di aver lavorato a stretto contatto con Jason Fry, autore della novelization del suo film, per includere nel libro numerose scene che non è riuscito ad inserire nella pellicola. Sarà presente anche un breve incontro tra Rose Tico e la sorella Paige, e, sembrerebbe, anche il funerale di Han Solo.

“Ho cercato di far inserire alcune interessanti scene in più dal film. Si tratta di aspetti interessanti che possono esser meglio gestiti in un romanzo, ma che non sempre si possono vedere su schermo”

Johnson conferma che nel romanzo sono inserite delle scene eliminate dalla versione cinematografica di Gli ultimi Jedi, come la terza lezione di Luke con Rey, prima che la ragazza lasci Ahch-To.