La serie tv di Snowpiercer è realtà! Ordinata la prima stagione

Snowpiercer

La serie tv di Snowpiercer ha ricevuto luce verde da TNT, che ha già ordinato una prima stagione dello show con Jennifer Connelly.

La serie, basata sulla graphic novel francese Le Transperceneige, ideata da Jacques Lob, Benjamin Legrand, and Jean-Marc Rochette, ha già visto recentemente un adattamento cinematografico diretto da Bong Joon-ho (a mio avviso uno dei film più sottovalutati degli ultimi anni) e, ora, si prepara ad arrivare sul piccolo schermo, con un primo episodio diretto da Scott Derrickson (Doctor Strange).

Tutti i dettagli sulla serie tv di Snowpiercer

Il primo episodio della serie tv di Snowpiercer durerà un’ora e sarà co-prodotto da Tomorrow Studios e Turner’s Studio TJennifer Connelly sarà Melanie Cavill, la “voce del treno”, mentre Daveed Diggs interpreterà Layton Well. Nel cast troveremo anche Mickey Sumner.

Prezzo: EUR 5,03

Produttori esecutivi saranno lo sceneggiatore e showrunner Josh Friedman, Marty AdelsteinBecky Clements. A loro si uniranno anche il regista e i produttori del film originale Bong Joon Ho, Park Chan-wook, Lee Tae-hun e Dooho Choi.

Lo show è tratto dall’omonimo fumetto francese di Jean-Marc Rochette e Benjamin Legrand e racconta la storia a bordo di un treno futuristico che viaggia senza sosta sette anni dopo una glaciale “fine del mondo”. Qui, i pochi sopravvissuti sono suddivisi fra i vagoni per classi sociali, causando non poche tensioni e tentativi di ribellione.

Cosa ne pensate? Salirete anche voi a bordo del treno seguendo la serie? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety

Leggiamo altro?
Il Signore degli Anelli: tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Amazon
>