Merlin Saga sarà diretto e prodotto da Ridley Scott?

Ridley Scott

Nonostante solo pochi giorni fa, Ridley Scott, avesse accusato Disney di scegliere registi poco noti per i suoi film, puntando il dito principalmente contro Star Wars, oggi Variety riporta la notizia che il papà di Alien sarebbe in trattative ormai quasi ultimate per dirigere la Merlin Saga per “Topolino”.

Stando al report, Scott potrebbe infatti presto trovarsi dietro la macchina da presa per l’adattamento della saga di romanzi scritta da T. A. Barron, inaugurata nel lontano 1996 e che oggi vanta ben 12 volumi al suo attivo.

All the Money in the World: il prossimo film di Ridley Scott sarà ambientato in Italia!

Per chi non conoscesse i romanzi, la storia ruota attorno alla figura di Merlino, il celebre mago alla corte di Re Artù, che, emerso dalle acque del mare del Galles, tenta di ritrovare la sua memoria perduta in un lungo viaggio, che lo porterà a scoprire di avere poteri magici.

Oltre a dirigere la pellicola, pare che Ridley Scott produrrà anche il film con la sua Scott Free, la compagnia di produzione fondata nel 1980 dal regista, insieme a Gil Netter. Philippa Boyens si occuperà invece della sceneggiatura del film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety

...e questo?
sherlock holmes robert downey jr jude law
Sherlock Holmes 3: a che punto è il sequel?