Avengers: Infinity War, cosa accadrà al braccio del Soldato d’Inverno?

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Per circa settant’anni, Bucky Barnes ha fatto affidamento al suo braccio cibernetico per svolgere i propri incarichi come Soldato d’Inverno. Alla fine di Captain America: Winter Soldier, Bucky ha perso il suo braccio durante lo scontro a tre con Cap e Iron Man in Siberia. Rivedremo in  Avengers: Infinity War il braccio del Soldato d’Inverno?

Fortunatamente, Bucky non affronterà l’arrivo di Thanos senza braccio, come abbiamo visto nei trailer. Soprattutto, il suo braccio sembra esser decisamente più efficace del precedente.

Avengers: Infinity War vedrà Bucky Barnes sfoggiare un nuovo braccio bionico?

Alla fine di Captain America: Winter Soldier, abbiamo visto Steve Rogers portare il suo amico a Wakanda, dove T’Challa (che vedremo presto nel suo film solista) si prenderà cura di Bucky. Conoscendo l’incredibile livello tecnologico del Wakanda, non c’è da stupirsi che il nuovo braccio del Soldato d’Inverno sarà decisamente letale!

Come spiega uno dei due fratelli Russo, Anthony, durante una dichiarazione a We Got this Covered:

“Tutti coloro che hanno visto Captain America: The Winter Soldier, sanno che Bucky è stato accolto da T’challa in Wakanda. Penso che riprenderemo contatto con lui, e se c’è stato un intervento sul suo braccio, credo sia legato al paese in cui si trova”

Alla fine della guerra civile tra gli Avengers, Bucky finiva sotto ghiaccio in Wakanda, per evitare che il condizionamento mentale dell’Hydra potesse prendere nuovamente il sopravvento sulla sua mente. Visto che in Avengers: Infinity War vedremo Bucky al fianco di Steve Rogers, possiamo supporre che il condizionamento mentale dell’Hydra sia stato eliminato.

Non deve stupire, visto che il Wakanda è uno dei paesi tecnologicamente più avanzati dell’universo Marvel, nonché la nazione in cui c’è la più grande concentrazione di vibranio, il materiale di cui è fatto anche lo scudo di Capitan America. Il vibranio è il metallo conosciuto più resistente al mondo, e visto che per ora l’adamantio è ancora legato al mondo mutante di Fox ed in attesa di vedere come si comporterà Disney dopo la recente acquisizione, il vibranio resta l’unico materiale indistruttibile del MCU.

avengers infinity war braccio del soldato d'inverno

Se Bucky otterrà un nuovo braccio in Wakanda, possiamo supporre che il materiale usato sarà proprio il vibranio. Considerando il livello tecnologico della nazione di Pantera Nera, sarebbe lecito attendersi anche l’aggiunta di qualche utile gadget tecnologico, come accaduto per la protesi di Phil Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D.

Per scoprire coma sarà il nuovo braccio del Soldato d’Inverno in Avengers: Infinity War dobbiamo aspettare la primavera, ma per una prima occhiata alla tecnologia wakandiana dobbiamo attendere l’uscita del film di Pantera Nera.

Condividi questo articolo