Consiglio dei Quattro: la seconda edizione di CMON presto sui nostri tavoli

Consiglio dei Quattro CMON

Cool Mini or Not ha annunciato l’arrivo sugli scaffali a stelle e strisce, nel primo quadrimestre del 2018, della seconda edizione di Consiglio dei Quattro (Council of Four), il gioco da tavolo pubblicato originariamente nel 2015 da Cranio Creations ed ideato da Simone Luciani e Daniele Tascini.

La riedizione del gioco, da 2 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, per circa 40-75 minuti di gioco, subirà un restyling completo. All’interno della rinnovata scatola di gioco troveremo infatti grafiche inedite e tante dettagliate miniature (come solo CMON ormai ci ha abituato).

Il regno, suddiviso in tre regioni, vive un periodo di ricchezza e pace. Ogni regione è guidata da un consiglio di quattro nobili, provenienti da sei influenti famiglie. I giocatori sono ricchi mercanti che costruiscono empori nelle città del regno per ottenere prestigio e denaro. Consiglio dei Quattro è un gioco di strategia con regole semplice e grande variabilità, grazie al tabellone componibile e alla preparazione casuale degli elementi di gioco. Riuscirai ad adattare la tua tattica nel migliore dei modi?

A questo indirizzo potete trovare il nuovo regolamento di gioco (in inglese), mentre qui sotto trovate il teaser trailer diffuso online tramite il canale YouTube di CMON; in cui possiamo dare un primo sguardo ai cambiamenti che troveremo nella seconda edizione del Consiglio dei Quattro:

Il titolo si trova ora in preordine al prezzo di 59,99$.

Al momento non ci sono ancora notizie riguardanti la seconda edizione italiana del gioco. Restiamo in attesa di notizie da parte di Cranio Creations.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
crazy driver carrera
Crazy Driver: il gioco da tavolo in collaborazione con Carrera è in arrivo