Game of Thrones è il programma TV più piratato del 2017!

Game of Thrones Jon e Daenerys

Game of Thrones, per il sesto anno consecutivo, si conferma il programma TV più piratato precedendo, in questa particolare classifica delle fruizioni illegali, altre due serie TV: The Walking Dead e Flash.

A riportare la notizia è Torrentfreak, sito che analizza i flussi di contenuti pirata e che, pur avendone tenuto conto in passato, non considera l’intero volume dei dati torrent scambiati sul web, ma soltanto quelli disponibili su siti a cui si accede tramite BitTorrent o canali simili.

Nel corso degli anni, le dinamiche di diffusione online di contenuti piratati relativi a Game of Thrones siano cambiate, cercando di far fronte all’introduzione e il crescente uso di piattaforme come HBO go e HBO Now ed altri flussi legali di streaming, ma la tecnologia informatica audio video sempre più avanzata, la crescente ampiezza di banda e conseguente velocità di download, non hanno impedito che lo show continuasse ad essere il più fruito in maniera illegale.

game of thrones

Quest’anno, inoltre, la pirateria ha avuto anche degli aiuti inaspettati sia grazie a diversi episodi finiti in rete dopo i vari attacchi hacker subiti da HBO, sia grazie anche alle “sviste” dello stesso network che non solo hanno permesso ai fan di vedere degli episodi in maniera gratuita, ma anche in anticipo rispetto al palinsesto ufficiale.

Nel corso degli anni Game of Thrones ha visto crescere sempre più, stagione dopo stagione, il numero di spettatori legali e non, ma nel 2018 toccherà ad un altro programma TV diventare il più piratato, dato che l’ottava stagione de Il Trono di Spade debutterà solo nel 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

...e questo?
migliori personaggi di Vikings
Vikings: chi sono i migliori personaggi della serie TV? Ecco la top ten dei Vichinghi di History