Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rotten Tomatoes conferma che i voti negativi sul film sono veri!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rotten Tomatoes non ci sta e, negando fermamente alcune recenti notizie che riportavano come, per mezzo di profili fake e false recensioni, il giudizio su Star Wars: Gl Ultimi Jedi fosse stato volutamente abbassato, conferma che tutti i voti negativi sul film sono veritieri e verificati.

Un paio di giorni fa, stando alle affermazioni apparse sulla pagina Facebook Down With Disney’s Treatment of Franchises and its Fanboys, la validità del punteggio negativo di Episodio VIII apparso sul celebre aggregatore era stata messa in discussione, soprattutto alla luce del grande divario tra il giudizio della critica di settore e quello dei fan!

Rotten Tomatoes ha categoricamente negato che siano stati commessi errori di calcolo su quel “misero” 54% di recensioni positive riferito Star Wars: Gli Ultimi Jedi dichiarando inoltre, per mezzo di Dana Benson vicepresidente delle comunicazioni di Fandango (proprietaria di Rotten Tomatoes), come non sia possibile ingannare il sito:

Abbiamo diversi team di esperti in sicurezza, in reti e social database che monitorano costantemente le recensioni e le valutazioni che giungono sul sito per garantire che siano autentici

Non hanno notato nulla di insolito in relazione a Gli Ultimi Jedi, tranne che c’è stato un aumento delle recensioni scritte ed inviate.

A parte questo, tutto è normale e non si sono verificate attività “insolite”. Abbiamo confrontato Gli Ultimi Jedi rispetto ad altri film di successo ed è stato coerente con le pellicole precedenti.

È comunque interessante sottolineare come la Benson abbia ammesso un aumento delle recensioni per questo particolare film che si ritrova con un’enorme disparità di giudizio tra pubblico e critica, indice che, secondo alcuni, altro non farebbe che avvalorare la tesi dei bot e dei profili falsi, cosa che la stessa Benson ha continuato ad escludere con decisione:

La storia dei bot che manipolerebbero il punteggio è qualcosa che ha preso piede senza effettivi riscontri.

Non posso spiegare perché ci sia una tale disparità, forse perché le persone sono super appassionate a questo film.

La nota positiva è che il nostro sito è sempre più popolare ed è diventato una piattaforma importante per il dibattito e la discussione.

Ovviamente, siamo certi che la polemica non si esaurirà cosi presto e Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nel bene e nel male, continuerà a far parlare di sé molto a lungo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

...e questo?
Il Buco
Il Buco: una critica alla società in versione horror da vedere comodamente su Netflix