Artemis Fowl: rivelato il cast del nuovo film Disney

Artemis Fowl

Disney ha da poco annunciato i nomi degli attori che andranno a comporre il cast di Artemis Fowl, l’adattamento cinematografico della celebre serie di romanzi scritti da Eoin Colfer.

Nei panni del protagonista troveremo l’attore esordiente Ferdia Shaw. Josh Gad sarà il nano cleptomane Bombarda Sterro, Lara McDonnell sarà Spinella Tappo, Judi Dench sarà il comandante della Libera Eroica Polizia mentre Nonso Anozie interpreterà Domovoi Leale, la guardia del corpo di Artemis.

Il film sarà diretto da Kenneth Branagh, che di recente abbiamo potuto ammirare al cinema nei panni del detective Poirot, in Assassinio sull’Orient Express, mentre tra i produttori del film figura anche Robert de Niro. Patrick Doyle, autore della colonna sonora di Harry Potter e il Calice di Fuoco, si occuperà dei brani che accompagneranno Artemis nella sua avventura sul grande schermo.

La storia si baserà sui primi due episodi della saga, che racconta la storia di un dodicenne genio del crimine, in grado di muoversi tra il nostro mondo ed un universo sotterraneo fatto di elfi, gnomi, fate e tante altre creature fantasy.

Il primo libro di Artemis Fowl è stato pubblicato nel 2001 e, da allora, sono numerosi i fan che aspettavano un adattamento cinematografico della saga.

Artemis Fowl arriverà nei cinema il 9 agosto 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti