Captain Tsubasa – Annunciata la nuova serie anime di Holly e Benji!

Captain Tsubasa Holly e Benji

Già da tempo si parla del possibile arrivo di un remake della famosa serie anime di Holly e Benji ma, oggi, è arrivata la conferma ufficiale.

Annunciata durante una conferenza stampa dedicata, Captain Tsubasa (così si chiamerà la nuova serie), debutterà su TV Tokyo a partire dal mese di aprile del 2018, e racconterà la storia di Tsubasa partendo dal primo numero del manga di Yoichi Takahashi, edito in Italia da Edizioni Star Comics.

Per l’occasione è stato diffuso online anche un teaser trailer della nuova serie, insieme al poster ufficiale, che potete trovare direttamente qui sotto:

Questa, invece, la locandina:

Captain Tsubasa

Toshiyuki Kato (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable) dirigerà la serie animata per lo studio David Production. Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven) ne ha scritto invece la sceneggiatura.

L’originale serie anime prodotta nel 1983 dalla Tsuchida Production, si compone di 128 episodi che riprendono soltanto la storia dei primi 25 tankōbon.

Quando nel luglio del 1986 l’anime giunse in Italia, con i nomi giapponesi dei protagonisti occidentalizzati (Tsubasa Ozora  diventa Oliver Hutton, soprannominato “Holly” e Genzo Wakabayashi come Benjamin Price, soprannominato “Benji”) il successo fu clamoroso, tanto da farlo diventare uno degli anime culture un intera generazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: ANN