Star Trek, Patrick Stewart vorrebbe tornare nella pellicola di Tarantino

star trek picard

Con le voci che si rincorrono sull’eventualità di un nuovo film di Star Trek diretto da Quentin Tarantino, era immancabile uno scossone all’ambiente vicino alla saga. Tra ipotesi, aperture della Paramount e speranza degli appassionati, a sorpresa arriva una dichiarazione di un volto amato della saga.

In un’ intervista con The Hollywood Reporter, Patrick Stewart, l’indimenticabile capitano Picard di Star Trek: The Next Generation ha lasciato intendere che tornerebbe volentieri ad indossare i panni del capitano francese, che ha indossato per quindi anni tra serial e film, se a dirigere il film fosse Tarantino.

Patrick Stewart sarebbe pronto a tornare come Picard in uno Star Trek diretto da Tarantino!

“La gente mi chiede sempre ‘Sarai di nuovo Jean-Luc Picard?’. E io non posso pensare che sia possibile, ma ci sono delle possibilità che rendano reale questa ipotesi… ma uno dei miei sogni è lavorare con Tarantino, ammiro molto il suo lavoro, ed esser in un suo film sarebbe una grande soddisfazione. Quindi, se dovesse dirigere un film di Star Trek e ci fosse la possibilità che il caro vecchio Jean-Luc compaia, per Tarantino lo farei immediatamente”

Non bisogna dimenticare che uno degli episodi citati da Tarantino come sua ispirazione per un’eventuale pellicola di Star Trek è proprio una puntata della Next Generation, L’Enterprise del passato. E quindi Picard non pare più così lontano.

star trek picard 2

Stewart si concede ancora un piccolo apprezzamento per Tarantino

“Ciò che caratterizza i suoi film è che in ogni pellicola, frame dopo frame, è sempre una sfida, chiede sempre attenzione totale, una risposta generosa e aperta a ciò che sta raccontando. E amo anche il suo senso dell’humor come regista. Quindi si, sarebbe la mia prima scelta!

Dopo questo elogio, non ci resta che seguire con attenzione l’evolversi della situazione tra Tarantino e Star Trek. Come direbbe Picard, Make it so!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti