Altered Carbon: online il primo teaser della serie cyberpunk di Netflix!

Psychasec Altered Carbon

Solo pochi giorni fa avevamo potuto dare un primo sguardo ad Altered Carbon, la serie TV cyberpunk in cantiere presso Netflix tratta dai romanzi di Richard K. Morgan, grazie ad alcune GIF trapelate “misteriosamente” online.

Nelle scorse ore, invece, l’account Twitter ufficiale dello show si è risvegliato dopo un lungo periodo di letargo, diffondendo online un teaser che mostra uno spot della Psychasec, la società dietro alla tecnologia utilizzata nell’universo di Altered Carbon.

Dategli un’occhiata qui sotto:

Il teaser è poi ritwittato dalla stessa Netflix (attraverso un mash-up con le sue serie TV più famose), confermando la precedentemente dubbia ufficialità del teaser e dell’account di @AltCarb:

Altered Carbon

Basata sui romanzi dello scrittore Richard K. Morgan; la serie dovrebbe debuttare sulla nota piattaforma di video on demand di Netflix nel corso del 2018.

Lo show sarà composto per la prima stagione da un totale di 10 episodi, per i quali Netflix ha stanziato un budget di circa 6/7 milioni di dollari ad episodio.

La serie, scritta da Leata Kalogridis, parla di un futuro in cui la coscienza delle persone può essere trasferita da un corpo ad un altro, rendendo di fatto possibile l’immortalità. La società, però, è divisa nelle persone che possono permettersi un trasferimento della propria coscienza e in quelle che non possono, rendendo alcuni individui dei “moderni dei”.

In questo mondo, la coscienza di un soldato (interpretato dall’attore Joel Kinnaman) viene trasferita nel corpo di un ufficiale di polizia per indagare su di una cospirazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Twitter