Animali Fantastici 2: J.K. Rowling blocca una fan su Twitter e scatta la polemica

Animali Fantastici J K Rowling

Proseguono le polemiche dei fan dell’universo di Harry Potter e, in particolare, del film di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), riguardanti la scelta di Johnny Depp come attore per il ruolo del villain principale della pellicola: Gellert Grindelwald.

Sembra infatti non essere servita la decisione del regista del film, David Yates, di schierarsi a fianco di Depp; tornato al centro dell’attenzione mediatica per una vecchia accusa di molestie formulata da parte della ex-moglie (accusa per la quale, ricordiamo, non ha fatto seguito alcun processo o incriminazione).

Ora, l’attenzione sembra essersi spostata sulla scrittrice J.K. Rowling, dopo che questa ha deciso di bloccare una fan che, su Twitter, ha manifestato il suo disappunto nella scelta della produzione di tenere l’attore nel cast del film.

Ecco il messaggio originale:

“Quindi, se ho capito correttamente, l’attore che ha interpretato Crabbe, un personaggio secondario, è stato licenziato da Harry Potter perché faceva uso di droghe. Mentre Johnny Depp, che ha abusato della moglie, ottiene un ruolo di rilevanza nei vostri film?” Correggimi se sbaglio JK Rowling”

Poco dopo, la fan si è vista bloccare dalla stessa scrittrice ed ideatrice della saga:

La fan è quindi stata raggiunta da Mashable, al quale ha dichiarato di essere arrabbiata poiché, grazie alla sua fama, Johnny Depp non è stato danneggiato dalle sue azioni e di non aspettarsi che sarebbe stata bloccata dalla Rowling per aver manifestato il suo disappunto.

Le reazioni al tweet sono state le più disparate, da chi ha mostrato solidarietà alla fan, a chi le ha rivolto messaggi di odio, come da lei stessa raccontato durante l’intervista.

Voi cosa ne pensate della vicenda? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Johnny Depp Grindelwald Animali Fantastici 2

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller e Kevin Guthrie.

Presenti anche molti volti nuovi come Zoë Kravitz nei panni di Leta Lestrange, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense insieme a William Nadylam, Ingvar Sigurdsson, Ólafur Darri Ólafsson, Brontis Jodorowsky, Wolf Roth, Victoria Yeates, Derek Riddell, Poppy Corby-Tuech, Cornell S John,  Fiona Glascott e Jessica Williams.

Produttori del film saranno David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram, mentre nello staff tecnico troviamo Philippe Rousselot alla fotografia, il tre volte premio Oscar Stuart Craig alla sceneggiatura, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

L’uscita del film è prevista nei cinema a stelle e strisce per il 16 novembre 2018.