Terminator 6: per James Cameron il successo del film sarà decisivo per la nuova trilogia

Terminator

Il regista torna a parlare di Terminator 6 annunciando che il successo del film sarà fondamentale per il prosieguo della nuova trilogia

Dopo aver svelato qualche dettaglio relativo allo sviluppo dei sequel di Avatar, James Cameron ha parlato anche di Terminator, il prossimo film del franchise da lui creato che dovrebbe aprire una nuova trilogia:

Ho la sensazione che il mondo in  cui viviamo è profondamente definito dalla nostra contemporanea evoluzione insieme alla tecnologia.

Se da un lato tecnologia ed innovazione sono rappresentano una promessa per la nostra stessa sopravvivenza, dall’altro possono essere un’enorme minaccia, specialmente quando parliamo di un’intelligenza artificiale evoluta accoppiata ad una robotica armata da combattimento, tutto oramai è imminente.

È solo questione di tempo, di chi arriverà prima alla prossima grande corsa agli armamenti, sarà la stessa cosa di quando si è spinto per ottenere la bomba atomica.

Quando poi unisci tutto ciò al mondo interconnesso in cui viviamo, in cui fondamentalmente abbiamo rinunciato alla nostra privacy, ti accorgi che ogni singola persona con uno smartphone è in realtà prigioniera: una piattaforma di sensori che monitorano tutti i nostri movimenti.

È come se fossimo davvero al culmine di un Armageddon orwelliano di proporzioni inimmaginabili, quindi mi sono detto: ” Ehi! Facciamo un film su tutto questo!”.

Sarà il primo di tre film, la trama si svilupperà con una trilogia ma, ancora una volta, se il primo di questi film non incasserà abbastanza, non ci sarà un secondo e un terzo film.

Il nuovo Terminator, atteso per il 2019, si collocherà subito dopo gli eventi di Terminator 2, rimarcando appunto la volontà di proseguire il solco tracciato dai primi due capitoli.

Nel cast rivedremo Arnold ShwarzeneggerLinda Hamilton.

Cosa ne pensate? Possiamo aspettarci un film degno dei primi due capitoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Vanity Fair

Leggiamo altro?
The Night Monkey
The Night Monkey: online il trailer di Scimmia Notturna, lo Spider-Man Nero