Animali Fantastici 2: il regista difende il casting di Johnny Depp

Johnny Depp Grindelwald Animali Fantastici 2

Il regista di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, David Yates, scende in campo a difesa di Johnny Depp, il “gentile” villain della sua nuova pellicola

Quando i fan di Harry Potter hanno potuto ammirare, solo pochi giorni fa, la prima immagine ufficiale del cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 (che, ora, ha anche un titolo ufficiale: Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), le prime reazioni non sono state tutte positive.

Nonostante si sapesse già da tempo che Johnny Depp avrebbe interpretato il ruolo del villain principale della pellicola (Grindelwald), in molti hanno invaso i social media chiedendo la rimozione dell’attore dalla pellicola, facendo seguito alle accuse (risalenti invero a due anni fa) di violenze da parte della sua ex-moglie, Amber Heard.

Dopo qualche giorno di accese polemiche è finalmente sceso in campo anche David Yates, il regista del film, che ha rotto il suo silenzio durante una recente intervista con Entertainment Weekly.

Ecco le sue parole:

Onestamente, c’è un problema che al momento interessa un sacco di persone, che vengono accusate di cose, da più persone, e che è spaventoso quanto attuale. Con Johnny, a me sembra che ci sia una persona che voglia qualcosa da questa situazione facendolo spaventare. Posso solo parlarvi della persona che vedo tutti i giorni, una persona dignitosa e gentile, e questo è tutto quello che vedo. Quale che sia l’accusa, non coincide con la visione che ho della persona con cui sto lavorando.

Il regista ha proseguito sulla vicenda spiegando che la situazione è molto diversa da quelle che sono emerse nei giorni scorsi, dove più persone hanno accusato produttori e attori (più o meno noti) di numerose molestie, e che, secondo lui, questa era una vicenda già conclusa da tempo.

Yates non è il primo a prendere le difese di Depp che già due anni fa venne difeso dalle accuse della moglie da numerosi colleghi di Hollywood.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald

Nel cast ritroveremo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp, Jude Law, Ezra Miller e Kevin Guthrie.

Presenti anche molti volti nuovi come Zoë Kravitz nei panni di Leta Lestrange, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense insieme a William Nadylam, Ingvar Sigurdsson, Ólafur Darri Ólafsson, Brontis Jodorowsky, Wolf Roth, Victoria Yeates, Derek Riddell, Poppy Corby-Tuech, Cornell S John,  Fiona Glascott e Jessica Williams.

Produttori del film saranno David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram, mentre nello staff tecnico troviamo Philippe Rousselot alla fotografia, il tre volte premio Oscar Stuart Craig alla sceneggiatura, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

L’uscita del film è prevista nei cinema a stelle e strisce per il 16 novembre 2018.