X-Files: Cold Cases – Mulder e Scully arrivano su Audible

X-Files: Cold Cases

Arriva in italia X-Files: Cold Cases, una serie audio mozzafiato firmata Audible Original con le voci italiane di Mulder e Scully

La verità è là fuori. Devi solo ascoltarla!

Il 29 Giugno del 1994, chi era davanti alla TV, difficilmente dimenticherà la visione della prima puntata di X-Files, la serie cult più paranormale degli Anni ’90.

Oggi, 23 anni dopo, a due anni dal suo ritorno sugli schermi e in attesa dell’undicesima stagione in arrivo nel 2018, di cui è già disponibile un teaser trailer, X-Files torna in una nuova veste, quella della serie audio X-Files: Cold Cases di Audible Original, i cui protagonisti sono le voci italiane originali degli agenti FBI Fox Mulder (Gianni Bersanetti) e Dana Scully (Claudia Catani).

Una storia originale, suggestiva, agghiacciante, che come nessun’altra toccherà le corde dell’inconscio e colpiràla mente degli appassionati di questa iconica serie TV.

Tratta dalle graphic novel di Joe Harris, sotto la direzione creativa dell’ideatore della serie originale Chris Carter, adattata per il formato audio dall’autore Dirk Maggs (Alien: Oltre l’oscurità, Alien: Il fiume del dolore) e diretta da William Dufris di AudioComics, X-Files: Cold Cases è una storia originale e completamente inedita, che si aggiunge al pantheon delle storie narrate dalla serie TV.

Grazie ad uno stupefacente sound design che rende reali alieni liquefatti, creature sibilanti e veicoli spaziali ronzanti, gli ascoltatori potranno sperimentare, come mai avvenuto prima, le indagini della celebre coppia di agenti.

X-Files - Cold Cases audible

Ambientata dopo gli eventi di X-Files: Voglio Crederci, questa avventura aggiunge ulteriori retroscena agli avvenimenti che hanno portato Mulder e Scully fuori dalla reclusione prima del revival della miniserie del 2016.

Una violazione del database presso la sede dell’FBI, consente a un gruppo sconosciuto di accedere a quelle indagini rimaste irrisolte, i cosiddetti Cold Cases, dal dipartimento segreto noto come X-Files e di cercare di trarne profitto.

Mentre amici e nemici dell’agenzia, da lungo tempo ritenuti scomparsi, iniziano a riapparire in modo inspiegabile, gli ex agenti Mulder e Scully escono dall’anonimato per affrontare una crescente cospirazione che coinvolge non solo il loro precedente dipartimento, ma lo stesso governo degli Stati Uniti e misteriose forze non appartenenti a questo mondo.

I fan potranno sentire ancora una volta l’inimitabile chimica che lega i personaggi principali, l’impassibile e cinico distacco di Mulder trova il suo naturale contraltare nell’incrollabile intelligenza e rigidità di Skully.

La presenza dei personaggi ricorrenti della serie rendono questo nuovo arco narrativo assolutamente da ascoltare: il burbero senso della giustizia di Walter Skinner, il caratteristico sbuffare dell’Uomo Che Fuma, le avventure dei tre amati teorici della cospirazione chiamati i Pistoleri Solitari, insomma ci sono tutti gli elementi che appassionano un vero fan di X-Files!

L’offerta Audible

La nuova serie audio X-Files: Cold Cases si aggiunge agli oltre 13.000 titoli e 80.000 ore di ascolto già accessibili dal catalogo italiano di Audible in ogni momento e luogo, dai propri smartphone, pc e tablet, anche senza connessione internet.

Un’offerta premium e completamente digitale, proposta agli utenti attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99 euro, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo.