Cuphead: ammiriamo il cabinato arcade che tutti vorremmo!

cuphead cabinato arcade

Un utente Reddit ha realizzato un cabinato arcade per Cuphead, il gioco capolavoro di Chad e Jared Moldenhauer

Se c’è un gioco che ha messo tutti d’accordo in questo 2017, in merito alla sua “bellezza”, è stato Cuphead, l’indie game in stile cartoon anni ’30 creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer.

Il nostro buon Manuel ha definito, nella sua recensione, Cuphead un vero e proprio capolavoro e siamo certi che John Sellers, un utente Reddit sicuramente appassionato giocatore del nuovo emozionante Run ‘n’ gun, abbia realizzato anche lui un capolavoro.

John “Xiubeda” Sellers ha infatti costruito un cabinato arcade per Cuphead, regalandogli l’estetica che il gioco merita e non lasciando nulla al caso, come la colorazione del cabinato, le grafiche che lo decorano, i Joystick e le pulsantiere che riprendono i colori dei protagonisti Cuphead e Mugman.

All’interno del cabinato è alloggiata una Xbox e la sua costruzione, che ha richiesto 2 settimane, è stata fatta in economia, dato che John aveva a disposizione macchinari per il taglio computerizzato e la stampa su materiali plastici (come lui stesso ha raccontato e come è possibile notare dai plotter sullo sfondo).

Ho progettato il tutto su un programma per computer chiamato flexisign. Possiedo una grossa macchina a controllo numerico per il taglio e non ho usato vernici, tutto è stato stampato su vinile adesivo. Ho poi acquistato un kit con stick e pulsanti per regalargli il gesto stile arcade.

Potete ammirare il capolavoro di John nel video seguente mentre lui stesso si cimenta in una partita a Cuphead.

Siamo sicuri che le vostre tane nerd stiano implorando di ospitare questo fantastico cabinato!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Segmentnext

>