Andrana Project: nel 2067 si combatte con smartphone e tablet!

Andrana Project

Nel 2067, i Neoluddisti e la Federazione Mondiale si trovano in aperto conflitto a causa del surriscaldamento globale che, ormai, è diventato una realtà. La popolazione è schedata grazie all’Andrana Project, un nanochip impiantato in ogni persona che registra la sua identità, le informazioni bancarie, i dettagli medici e tutte quelle cose che vorremmo tenere nascoste al governo del futuro (almeno credo).

Questo è lo scenario dietro ad Andrana Project, il nuovo gioco da tavolo di identità nascoste di Muquo Games approdato su Kickstarter solamente poche ore fa.

 

Il titolo, pensato per gruppi di 4 – 12 persone, sfrutta le meccaniche già rese celebri in giochi come The Resistance, in cui dovremo scoprire l’identità segreta dei nostri avversari, unendole all’utilizzo dei nostri smartphone e tablet tramite un’app, che terrà traccia non solo del gioco in corso ma anche dei progressi effettuati durante tutte le nostre partite.

Un sistema di progressione del nostro personaggio, con obiettivi sbloccabili e ranking locale e globale, terrà infatti traccia di tutte le partite che avremo giocato.

Nell’universo di Andrana Project potremo controllare 6 diverse tipologie di personaggio, ognuno con diverse abilità e caratteristiche. Oltre al gioco “classico”, in cui dovremo scoprire l’identità degli avversari (parlando, parlando e ancora parlando), sono previste anche diverse missioni (tre sono già incluse nel KS), che varieranno le meccaniche di gioco e forniranno obiettivi diversi a seconda del ruolo che interpreteremo nel corso della partita.

Il titolo potrà essere giocato grazie all’utilizzo della sola app attraverso il pledge da 9$, oppure con la più evocativa versione boxata che includerà un tappetino, 15 carte da gioco, istruzioni e l’andrana core.

Quest’ultimo è un particolare dispositivo della famiglia dei “beacon”, che interagirà con i nostri smartphone (Android e iOS) e l’app del gioco espandendone la varietà delle missioni. Lo farà installando finti virus, permettendoci di rubare carte virtuali, fornendo indizi e tanto altro.

Andrana Project si trova attualmente su Kickstarter, a circa 1/5 del suo percorso verso il traguardo di 25,000$, con 18 giorni alla chiusura della campagna.

Una versione beta dell’app (e quindi del gioco completo in versione digitale), è già disponibile per i pledge da 19 $.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!