banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Lucca Comics 2017: ecco gli eventi dei protagonisti in area videogame

Lucca Comics and Games 2017

Ecco i protagonisti principali dell’area videogame che saranno presenti a Lucca Comics and Games 2017 con tutte le location e le postazioni gaming

Dopo aver pubblicato la nostra breve guida a Lucca per potersi orientare, giorno dopo giorno, tra i tanti eventi che prenderanno vita nella prossima edizione di Lucca Comics and Games 2017, ecco un altro breve vademecum che racchiude i protagonisti principali dell’area videogame della fiera, con le novità e gli eventi che organizzeranno per il centro cittadino.

Campionati Internazionali d’Italia degli eSports

In occasione del Lucca Comics and Games 2017 si terrà la 1^ edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi, durante i quali i i migliori player italiani e internazionali si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console. Dopo il successo dell’edizione zero del 2016, Lucca farà da impareggiabile palcoscenico a questa straordinaria manifestazione di livello mondiale.

A grande richiesta torna anche la eSports Cathedral: l’auditorium di San Romano, con i suoi affreschi barocchi e la sua incredibile acustica, permetterà a tutto il mondo di apprezzare i nostri talenti e ammirare l’unicità e la bellezza del nostro Paese.

Activision

Activision avrà una presenza di grande impatto al festival lucchese, con due grandi padiglioni dedicati, situati in piazza Santa Maria, per un totale di oltre 100 postazioni di gioco, e un maxi schermo sul quale saranno trasmessi showmatch e altri contenuti esclusivi.

Protagonisti assoluti saranno i due titoli di punta di Activision: Call of Duty: WWII e Destiny 2. Per il lancio dell’attesissimo Call of Duty: WWII, in uscita proprio durante i giorni di Lucca Comics and Games 2017, sarà allestita un’esatta ricostruzione di un quartier generale militare americano della Seconda Guerra Mondiale, con autentici mezzi militari degli anni ’40.

Nell’area dedicata a Destiny 2, lanciato da pochissimo ma già gioco da record, sarà possibile provare varie modalità di gioco e incontrare i volti più noti della community, che si alterneranno in un programma ricco di appuntamenti.

Destiny 2

Blizzard

Per l’annuale convention Lucca Comics & Games Blizzard sarà presente con Heroes of the Storm, Overwatch ed Hearthstone!

Blizzard sarà protagonista alla manifestazione con un grande stand in piazza Santa Maria, nel centro storico di Lucca, dove sarà possibile giocare a Heroes of the Storm e provare di persona Overwatch su PC e PlayStation 4.

Ci sarà anche una vera e propria locanda di Hearthstone nel baluardo adiacente, dove si potrà giocare su tablet e divertirsi affrontando gli altri avventori.

Ma soprattutto ci saranno due eventi da non perdere: in primis sarà possibile assistere tutti insieme alla cerimonia di apertura della BlizzCon 2017 in diretta dagli Stati Uniti, che sarà trasmessa venerdì 3 novembre presso la suggestiva ESL esports Cathedral di piazza San Romano a partire dalle 19.00; successivamente, sabato 4 novembre, ci sarà la sfilata dei cosplayer Blizzard, che inizierà al baluardo Santa Maria alle 13.00 e terminerà allo stand Blizzard intorno alle 17:30.

Infine, il negozio Blizzard farà la sua prima apparizione ad un evento italiano, con il merchandise ufficiale in vendita presso lo stand Blizzard, dove sarà possibile trovare oggetti esclusivi della convention.

blizzard

Bandai Namco

Anche quest’anno Bandai Namco Entertainment e Bandai tornano a Lucca per portare un tocco di Giappone a uno dei festival più importanti del mondo, con l’imponente presenza dei due brand che allestiranno due tendoni a Japan Town.

In uno dei due Bandai metterà a disposizione dei fan un intero padiglione dedicato al mondo di Dragon Ball: nuove linee e anteprime verranno presentate all’interno di questo spazio e gli appassionati potranno anche provare l’attesissimo nuovo videogioco Dragon Ball FighterZ.

Nel secondo padiglione, ci sarà anche lo store ufficiale di Bandai Namco Entertainment Europe, insieme con le anteprime di diversi titoli, come Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno, Sword Art Online: Fatal Bullet, Code Vein, oltre all’appena uscito Gundam Versus, mentre il gruppo Bandai porterà le linee di punta Banpresto per le action figures e Sailor Moon per quanto riguarda i gadget.

Non finisce qui, negli spazi dell’area Cavallerizza ci sarà un’area dedicata al mondo videoludico di Dragon Ball: tante postazioni per Dragon Ball FighterZ e Dragon Ball Xenoverse 2 per Nintendo Switch attenderanno tutti gli appassionati.

Ubisoft

Ubisoft ritorna a Lucca Comics & Games in occasione del lancio del videogioco Assassin’s Creed Origins.

Al Baluardo San Regolo, sulle antiche e suggestive mura di Lucca, ci sarà una grandiosa piramide di vetro che farà rivivere l’atmosfera dell’antico Egitto, ambientazione del nuovo episodio del videogame. Al suo interno si terranno i concerti di un’orchestra che eseguirà le colonne sonore della saga di Assassin’s Creed, nonché performance artistiche dal vivo.

Nell’Orto Botanico, invece, una mostra ospiterà le opere di game artist italiani, lavori di concept art realizzati dal team di Ubisoft Montreal e le opere dei vincitori del contest artistico ispirato ai temi del videogioco.

Inoltre ci saranno attività di animazione dell’associazione AC Cosplay Italia e verranno allestiti postazioni di gioco e shop.

 

Nintendo

Nintendo sbarca a Lucca Comics & Games e lo fa in grande stile, con un intero padiglione monografico dedicato nel cuore del centro storico, in piazza Bernardini.

La grande N sarà presente con una ricca line up di giochi per Nintendo Switch e Nintendo 3DS, le due console che stanno spopolando sul mercato, che saranno entrambe acquistabili a Lucca.

Protagonista indiscusso sarà Super Mario Odyssey: dopo alcuni assaggi parziali, il videogame dedicato all’idraulico più amato di sempre sarà finalmente disponibile in versione integrale a LC&G 2017. Ma il mondo Nintendo sarà ancora più ampio, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori informazioni.

SUPER MARIO ODYSSEY

Capcom

In collaborazione con Capcom e Lucca Comics and Games, Red Bull ha annunciato che sta organizzando diverse sorprese per gli appassionati di videogiochi che parteciperanno al festival di fumetti e giochi più atteso d’Italia.

I dettagli dell’attività non sono stati ancora rivelati, ma sappiamo per certo che il progetto sarà dedicato ai 30 anni della saga Street Fighter e, in particolare, a celebrare alcuni dei personaggi più iconici della serie, presenti anche nell’ultimo capitolo, Street Fighter V.

Se volete portarvi a casa un ricordo di questo storico videogame, l’appuntamento è dal 1 al 5 novembre alla Zecca di Lucca, situata tra Porta Sant’Anna e l’Ex Cavallerizza.

Il leggendario carro di Wargaming MGT-20

Lucca Comics and Games è la prossima tappa del leggendario carro Wargaming MGT-20. L’unità mobile di gioco è stata allestita con la trilogia di giochi Wargaming, il titolo di punta World of Tanks così come World of Warships e World of Warlplanes, oltre al nuovo titolo pronto al lancio che sarà la vera novità del carro: Total War Arena. I giocatori potranno divertirsi sulle postazioni PC dei loro titoli Wargaming preferiti così come sulla versione console di World of Tanks (PS4 e Xbox).

Il nuovo community lead Italiano accompagnerà il carro e darà il benvenuto ai visitatori all’ingresso della città. A partire dall’1 novembre fino al termine della manifestazione, 5 novembre, il team di Wargaming organizzerà numerose attività per il pubblico che verrà premiato per il suo contributo e partecipazione.

Bigben Interactive

Bigben Interactive sarà presente con un’area all’interno della Cavallerizza dove i visitatori possono acquistare prodotti gaming a condizioni eccezionali e provare in anteprima Outcast – Second Contact.

Inoltre, sulle mura della città sarà posizionato un container con postazioni WRC 7: gli aspiranti piloti potranno vivere le entusiasmanti corse rally provando il Revolution Pro Controller 2 di Nacon, l’innovativo controller per PS4 con licenza ufficiale Sony per essere utilizzato con PlayStation 4 e compatibile PC.

Non finisce qui: in tutti i punti di ristoro della città saranno presenti speciali sottobicchieri in edizione limitata che, oltre a essere oggetti da collezione, permetteranno a tutti i visitatori che li portano allo stand Bigben di ricevere sia un poster di Michael Whelan autografato in regalo sia fantastici sconti sui prodotti Bigben, interagendo con il QR code riportato.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments