Game of Thrones 8: Niente sceneggiature per gli attori, che reciteranno con… gli auricolari?!

Game of Thrones Jaime Lannister

Nikolaj Coster-Waldau rivela le nuove strategie di HBO per evitare i leak su Game of Thrones 8, che prevedono l’eliminazione completa delle sceneggiature

HBO corre ai ripari e, dopo aver subito negli anni numerosi attacchi hacker volti a trafugare le informazioni sulla sua serie tv più seguita, Game of Thrones, il network statunitense sta adottando metodi “improbabili” per difendersi dai leak, in vista dell’arrivo dell’ottava ed ultima stagione dello show.

Dopo aver dichiarato che saranno girati finali multipli, per confondere le acque tra i presenti sul set, in una recente intervista, Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister ne Il Trono di Spade, ha rivelato che agli attori del cast non saranno più consegnate le sceneggiature e che questi dovranno recitare dotati di auricolari attraverso i quali saranno suggerite le battute in tempo reale.

Correlato:

Ecco le sue parole, rilasciate durante un’intervista ad un programma televisivo scandinavo:

Non riceveremo affatto le sceneggiature. Quando siamo in una scena ci dicono cosa dobbiamo fare e la giriamo. Indossiamo tutti quanti degli auricolari mentre giriamo e qualcuno, dall’altra parte, di spiega cosa dobbiamo dire e noi lo ripetiamo.

Non è chiaro se questa sia “la storia completa” (o una semplice battuta), considerato che solo pochi giorni fa Liam Cunningham (Ser Davos) ha dichiarato di aver ricevuto gli script (ma di non poterli ancora leggere). Ovviamente la domanda che tutti ci poniamo è: “come influirà questo cambiamento sulla recitazione dei vari attori?”.

L’attore ha sottolineato anche come, negli anni, HBO abbia cambiato politica sulle sceneggiature che, nel primo anno, venivano consegnate su dei normali fogli di carta e discusse con il resto del cast, per poi essere rimpiazzati da dei pdf e, ora, questo.

Trovate il video completo con le parole dell’attore su WIC.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!