I Coloni di Catan diventerà un film… e non è uno scherzo

I Coloni di Catan

Sony Pictures annuncia la volontà di portare sul grande schermo un film ispirato al celebre gioco da tavolo “I Coloni di Catan”

Forse Hollywood si è accorta che, 9 volte su 10, gli adattamenti per il grande schermo dei franchise videoludici si rivelano dei flop (per non dire di peggio); e quindi ha deciso di puntare alle trasposizioni cinematografiche di un altro tipo di intrattenimento che sta prendendo molto piede in questi ultimi anni, quello dei giochi da tavolo.

Arriva infatti da Variety la notizia secondo la quale Sony intende realizzare un film in live action tratto da I Coloni di Catan, il celebre gioco da tavolo ideato da Klaus Teuber e da molti considerato il “papà” dei giochi da tavolo moderni.

Correlato:

Il gioco, venduto in oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo e distribuito in Italia da Giochi Uniti, vede i giocatori impegnati nella colonizzazione di un isola, sfruttando le scarse materie a loro disposizione. Se quindi vi state chiedendo quale potrebbe essere la trama dietro al film… beh, non ne ho idea nemmeno io.

Ecco comunque le parole di Gail Katz (Air Force One, La Tempesta Perfetta), il produttore della pellicola:

Siamo eccitati di poter lavorare con Sony per portare l’iconico mondo di Catan in vita. Sono un grande fan del gioco e ci sono infinite possibili storie che potrebbe ispirare. Non è una cosa di tutti i giorni avere l’opportunità di lavorare in un mondo amato da milioni di persone, espandendone la storia per il grande schermo.

Dan Lin (IT, LEGO Movie) e Jonathan Eirich saranno i produttori esecutivi del film. Blaise Hemingway, invece, scriverà la sceneggiatura.

L’intenzione dello studio è quella di portare velocemente al cinema il film, inaugurando un vero e proprio franchise.

Cosa ne pensate? Fatecelo saper tramite un commento qui sotto!